A metà degli anni '60 la storia Gibson cambia, non ci sarà più Ted McCarty e il marchio americano virerà radicalmente di rotta.
Storia di Gibson: l’inizio della nuova era moderna

A metà degli anni '60 la storia Gibson cambia, non ci sarà più Ted McCarty e il marchio americano virerà radicalmente di rotta.
Nel 1960 la Les Paul raggiunge la sua massima evoluzione estetica e funzionale, ma è il canto del cigno, l'ultima produzione per quanto riguarda la "golden era" di questa mitologica chitarra.
Incontriamo Nazzareno Zacconi, chitarrista elettrico e acustico di enorme talento che ci racconta la sua esperienza con la musica e con gli strumenti.
Siamo finalmente arrivati al 1959, l'anno più mitizzato di tutta la produzione Gibson Les Paul, quello che ha dato i natali alle chitarre imbracciate da Jimmy Page e molti altri.
GIovedì 19 novembre alle 21.00 avremo il piacere di ospitare in live streaming uno dei chitarristi più sanguigni e rock-blues del panorama italiano.
C'è molto da scoprire dietro le quinte di questa band italiana, soprattutto per quanto riguarda le chitarre alla destra e alla sinistra del palco!
Nella decima puntata della storia di Gibson arriviamo finalmente a una delle Les Paul più ambite di sempre, seconda nei sogni dei collezionisti solo a quella dell'anno successivo ma con un suono che non ha nulla da invidiarle: la Les Paul del 1958.
Recents Comments