Non avete un batterista a disposizione né una sala dove registrare lo strumento reale? Allora vi sarà di aiuto Groove Agent.
Componi la traccia di batteria con Cubase e Groove Agent

Non avete un batterista a disposizione né una sala dove registrare lo strumento reale? Allora vi sarà di aiuto Groove Agent.
In studio o in un live show, il primo passo per ottenere un buon suono di batteria è accordare bene le pelli, con meticolosità e orecchio!
Non avete molti soldi da spendere per il software professionale?
Niente paura, oggi ci sono soluzioni a buon mercato con cui si può riuscire a cavarsela.
Come ottenere un suono di batteria che sia estremamente dinamico e anche realistico? Ecco come usare in maniera ragionata il plug-in Dynamic EQ sul nostro mix.
Iniziamo una serie di articoli che non saranno (e non vogliono essere!) dei tutorial di microfonazione, ma dei veri e propri reportage su lavori realmente condotti in studio di registrazione.
Nella nostra rubrica Vita da Professionisti non poteva certo mancare Tommy Dell'Olio, nostro grande amico e assoluto Maestro in campo chitarristico e anche in studio di registrazione.
Ecco il terzo articolo della serie Are you Experienced? Bisogna conoscere e sperimentare, altrimenti non si può comprendere...
Recents Comments