HomeStrumentiBatteria & Percussioni - NewsUn set di percussioni dentro l’iPhone
Rassel - Pocket shaker

Un set di percussioni dentro l’iPhone

Si tratta di una divertente ma anche utile App per iOS con cui il vostro iPhone si trasforma in uno shaker e molto altro ancora.

Tra le app musicali sicuramente quella sviluppata dalla svedese Klevgränd è una delle più curiose ma anche utili e divertenti. Chi infatti non ha voglia di portarsi dietro sempre un set di percussioni quali shaker, cembalo, campanelle e il classico “ovetto”, può trasformare il proprio iPhone in una di queste e poi suonarlo semplicemente agitandolo a tempo.

L’app si chiama Rassel – Pocket Shaker e permettere di accedere facilmente agli strumenti suddetti, ognuno dei quali può essere impostato su diversi tipi di risposta al movimento del telefono.
L’applicazione utilizza, come intuibile, l’accelerometro degli smartphone Apple per rilevare quando e come lo stiamo scuotendo.

A dimostrazione di tutto ciò ecco un video ben esplicativo di quanto possa essere immediato e divertente e, perché no, un’idea estemporanea durante un concerto o una semplice jam session tra amici. Nonché un ottimo strumento per i giovanissimi (e non!) con cui prendere confidenza col ritmo.

L’installazione è semplice, l’app è come al solito verificata e non chiede dubbi permessi. I suoni generati sono realistici e a quanto pare incredibilmente reattivi.
Ciliegina sulla torta… l’app è gratuita!

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter