HomeRecording StudioRecording Studio - Test & DemoUn microfono per domarli tutti: Axino Synergy Core

Un microfono per domarli tutti: Axino Synergy Core

Testiamo il microfono USB di Antelope Audio in grado di simulare il suono dei più grandi mic della storia del recording.

Se avete messo in piedi un home studio o in generale registrate vostre performance e/o brani, se avete uno studio professionale e vi serve uno strumento versatile e immediato da utilizzare, se avete necessità di muovervi e registrare in molteplici luoghi, se fate streaming e podcasting… allora Axino di Antelope audio potrebbe essere la risposta alle vostre necessità.

Antelope Audio Axino Synergy Core USB microphone

Axino Synergy Core, 18 microfoni in uno

Axino è il nuovo microfono di Antelope Audio che funziona in maniera semplice e immediata tramite USB e che è stato progettato per emulare la risposta sonora di ben 18 altri illustri colleghi, presi dall’intera storia della registrazione e dell’audio professionale.

Questo significa non solo avere a portata di mano in studio o nelle mura di casa un enorme ventaglio di opzioni, ma anche non doversi più spostare con complessi e pesanti rack e tante attrezzature costose (e si sa bene che portare in giro rari e preziosi microfoni non è una cosa che si fa a cuor leggero…).

Antelope Audio Axino Synergy Core USB microphone

L’Axino Synergy Core combina il meglio di diversi dispositivi in un unico sistema di registrazione, che ha bisogno solo di un cavo USB collegato a un computer per ottenere un suono da studio. Offre un’acquisizione audio ad alta risoluzione e consente di registrare e/o trasmettere con modelli di microfoni iconici ed effetti da studio.

Abbiamo infatti ben 10 effetti inclusi che possono funzionare in tempo reale. Il modeling è stato effetuato meticolosamente e dalla nostra abbiamo tutta la potenza e precisione del clocking a 64bit, nonché il loopback utilissimo per lo streaming.
Chiaramente il microfono è compatibile sia con macOS che con Windows.

I microfoni emulati da Axino

Ecco la lista dei microfoni che prendono vita con Axino attraverso il facile utilizzo del suo software, ai quali ricordiamo possono essere applicati 10 effetti come compressori, EQ, preamplificatori e processori dinamici che sono stati modellati su attrezzature da studio (inoltre in qualsiasi momento si può espandere la collezione acquistando altri effetti modellati in analogico, nonché effetti di terze parti).

Antelope Audio Axino Synergy Core USB microphone

4 punti di forza di Axino

Oltre a quanto già detto in generale, si possono sottolineare 4 punti di forza di Axino:

  1. Cattura del suono precisa: il diaframma dorato assicura una rappresentazione accurata del suono originale, mantenendo la risposta in frequenza più flat possibile
  2. Preamp integrato: il design ibrido del preamplificatore è caratterizzato dal circuito a componenti discreti che offre un suono trasparente e mai colorato
  3. Conversione e clock di qualità studio: i convertitori ad alta risoluzione (192kHz) e il premiato clocking AFC™ a 64 bit catturano un suono fedele alla fonte
  4. Conversione D/A audiofila: l’uscita cuffie è supportata da un convertitore di livello audiofilo con 124dB di headroom che assicura una riproduzione audio ad alta fedeltà

Sul corpo del microfono oltre alle presa cuffie troviamo un filtro passa-alto, un pad switch -10dB, il controllo del gain e quello del volume in cuffia.

Antelope Audio Axino Synergy Core USB microphone

Specifiche tecniche di Axino

  • singola capsula a diagramma largo (34mm) con membrana dorata
  • polar pattern cardioide
  • risposta in frequenza 20Hz-20kHz
  • Max SPL 140dB(<1% THD @ 1kHz)
  • Sensibilità 34±3DB(at 1kHz 0dB=1v/pa)
  • USB Type-B (compatibile USB 2.0)
  • peso 435 grammi
  • dimensioni 50mm х 56mm х 188mm

Il resto delle specifiche e tutte le altre informazioni sul sito ufficiale Antelope Audio.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter