HomeStrumentiChitarra - Test & DemoCome suonano i Tech 21 SansAmp Character Plus?

Come suonano i Tech 21 SansAmp Character Plus?

Scopriamolo insieme a Giacomo Pasquali nel nostro nuovo video test dedicato a questa nuova serie di "amp-in-a-box" più effetti!

Sono passati 14 anni dall’introduzione della prima serie SansAmp Character Plus e quest’anno Tech 21 ha deciso di rinnovarla con l’obiettivo di coniugare in un unico box amplificatori e pedali che hanno fatto la storia della chitarra.

TECH 21 SanSamp Character Plus

Tutti i modelli della serie offrono ciascuno 2 canali ma si può dire che ci troviamo di fronte a una sorta di “matrioska” di pedali, visto che le sezioni SansAmp ed effetti (i pedali storici) sono del tutto indipendenti ed è quindi possibile utilizzare il SansAmp da solo o con effetti, oppure solo l’effetto con altri preamplificatori/amplificatori a nostra disposizione.

Non solo, i controlli Character, EQ e la simulazione dei cabinet sono realizzati appositamente per riflettere la personalità di ogni stile di amplificatore.

Ovviamente, i pedali SansAmp della serie Character Plus possono essere utilizzati anche come semplici preamplificatori  per pilotare un amplificatore di potenza, un mixer da studio o un sistema PA, come da tradizione di questa oramai collaudata tecnologia.

I quattro modelli in catalogo sono il riflesso di quattro setup e relativi suoni che hanno fatto la storia della chitarra, ovvero:

  • Screaming Blonde, amp stile Fender + pedale stile Tube Screamer
  • English Muffy, amp stile HiWatt + pedale stile Big Muff
  • Fuzzy Brit, amp stile Marshall + pedale stile Fuzz Face
  • Mop Top Liverpool, amp stile Vox + pedale stile Rangemaster Booster

Come si può ben capire da queste schematiche descrizioni, i suoni dello Screaming Blonde vanno dal Fullerton degli anni ’50 alle storiche serie Blackface e al Silverface.
L’English Muffy spazia dai suoni tipici del rock classico inglese fino al prog rock. Il Fuzzy Brit è dedicato invece a chi ama l’hard rock fino a tutti i generi rock attuali.
Il Mop Top Liverpool, infine, è il simbolo della “british invasion“, soprattutto quella portata avanti da una band dal nome regale…

TECH 21 SanSamp Character Plus

A questo punto non serve altro che sentirli in azione e per ogni domanda sulla disponibilità nei negozi italiani vi rimandiamo al distributore ufficiale Mogar Music.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter