HomeStrumentiChitarra - NewsKirk Hammett entra a far parte della famiglia Gibson

Kirk Hammett entra a far parte della famiglia Gibson

La notizia era nell'aria da qualche ora, finalmente è arrivata l'ufficialità: Gibson dà a Kirk Hammett il benvenuto all'interno del proprio roster artisti.

Gibson e Kirk Hammett, questo matrimonio s’è fatto!

News a dir poco bollente quella che riguarda il chitarrista dei Metallica, storico utilizzatore delle chitarre Gibson ma mai ufficialmente membro della famiglia di artisti del marchio di Nashville.

I primi rumors che giravano da qualche ora suggerivano la possibilità della realizzazione di una Kirk Hammett signature del modello Flying V (magari sulla scorta di quella realizzata anni fa in tiratura limitatissima).
Ma la notizia che è arrivata da poco, sotto forma della video-intervista da remoto che possiamo vedere in copertina, racconta di una collaborazione della portata ancora più importante, che pare coinvolgerà tanto gli strumenti targati Gibson quanto quelli Epiphone.

Da Gibson arrivano segnali importanti

Continua dunque quello che sembra essere un forte impulso di natura costruttiva da parte del brand americano.
Solo un paio di giorni fa avevamo raccontato della nascita di Gibson Records, etichetta discografica del marchio che si era subito accaparrata la produzione di un artista di riferimento come Slash.
Legando la propria immagine a quella di Kirk Hammett in forma ufficiale, l’azienda muove un altro importante passo anche sotto il profilo mediatico, considerando la risonanza che comporta avere nel proprio roster il chitarrista dei Metallica.

C’è davvero grande curiosità riguardo gli strumenti che rappresenteranno la realizzazione pratica di questa nuova collaborazione, dei quali non si sa ancora nulla.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter