HomeStrumentiChitarra - NewsSlash e Gibson, non solo chitarre

Slash e Gibson, non solo chitarre

Quando il discorso passa dalla Les Paul alla pubblicazione di dischi: è in questa direzione che si sviluppa il già solido legame tra la Gibson e Slash.

Slash solista e la Gibson Records

Che Gibson non avesse intenzione di limitarsi alle chitarre non è di certo una novità, ma la notizia più fresca riguarda l’avvio ufficiale di una etichetta discografica riconducibile al marchio.
Prende il nome di Gibson Records la label che ovviamente punterà anzitutto a collaborare con gli artisti della propria galassia: e per non lasciare spazio a dubbi in proposito, contestualmente all’annuncio viene dichiarato che il primo disco prodotto sarà quello di Slash.

Ancora senza titolo, il prossimo album del chitarrista dei Guns N’ Roses nel confermato sodalizio con Myles Kennedy e i The Conspirators è anche occasione di collaborazione tra la neonata etichetta e la storica BMG, che sarà al fianco di Gibson Records nelle varie fasi di pubblicazione del disco, a reciproco beneficio delle rispettive situazioni e delle relative expertise nei settori di competenza.

La fortunata accoppiata tra Slash e Gibson

Dunque, anche se non si parla strettamente del suonare la chitarra, quello tra Slash e Gibson è un binomio che fa sempre notizia. Immagine icona del Rock degli ultimi trent’anni quella della Les Paul (“per me la migliore chitarra all-around“, recita una sua vecchia intervista) a tracolla dell’inconfondibile figura dai lunghi capelli, quasi sempre corredata di cappello e occhiali scuri.

Tra modelli standard e strumenti custom, come la recente Slash “Victoria” Les Paul, non c’è davvero da stupirsi se il primo nome venuto in mente a coloro che dirigono la nuova realtà discografica sia stato proprio quello del chitarrista dei Guns N’ Roses.
Trabocca naturale soddisfazione da tutte le parti in causa, a cominciare da Gibson che nel prossimo lavoro di Slash vede probabilmente la pietra angolare del nuovo progetto; un ottimo esordio per un filone che punta forte sulle relazioni costruite nel tempo con gli artisti di riferimento che utilizzano gli strumenti del marchio.

E Slash cosa dice? Entusiasmo anche da parte dell’artista, che ha dichiarato: “È sicuramente uno zenith nella nostra partnership. Avendo lavorato a stretto contatto con Gibson per così tanto tempo, so che sarà un’etichetta che supporta realmente i propri artisti in modo creativo. Non soltanto io, ma tutti gli artisti con cui scelgono di lavorare“.

Cover Photo by Andreas Lawen - CC BY 4.0

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter