HomeStrumentiChitarra - Test & DemoIl test della Taylor 417e Sunburst nei nostri studi

Il test della Taylor 417e Sunburst nei nostri studi

Taylor Guitars ha presentato recentemente la nuova versione della sua serie 400 in palissandro, con un restyling che comprende la forma del corpo Grand Pacific e nuovi dettagli.

La serie 400 include i già esistenti modelli 414ce e 412ce, ma presenta anche un nuovo modello, la Grand Pacific 417e, con una finitura lucida Tobacco Sunburst e un design che strizza l’occhio al vintage.

La serie 400 di Taylor è conosciuta per la sua affidabilità e artigianalità per i musicisti acustici, mantenendo un prezzo accessibile sia per gli amatori che per i professionisti.
Il nuovo restyling estetico include la verniciatura sunburst e dettagli di particolare pregio come il binding bianco, il purfling nero e bianco sulla parte superiore e la rosetta in conchiglia di akoya. La combinazione di legni pregiati in palissandro indiano e abete Sitka contribuisce a un suono caldo e corposo con alti brillanti.

Il nuovo modello 417e Grand Pacific, costruito sulla base del V-Class bracing, presenta un potente basso e una personalità sonora piuttosto “hot”.
La chitarra ha fondo e fasce in palissandro indiano, top in abete sitka, manico in mogano tropicale e tastiera in ebano africano. È dotata di meccaniche in nichel della casa madre, un battipenna in (finto) guscio di tartaruga ed è amplificata dal collaudato sistema Expression System 2.

Inoltre, viene fornita con un’ottima custodia Deluxe Hardshell-Western Floral per la massima protezione dello strumento.

Godiamoci quindi questo approfondito video test grazie alla sempre gentile collaborazione degli esperti di Tomassone e del grande amico e chitarrista professionista Alberto Lombardi.