HomeStrumentiChitarra - Test & DemoBad Cat, la storia del marchio e le prove degli amplificatori per chitarra

Bad Cat, la storia del marchio e le prove degli amplificatori per chitarra

Insieme agli esperti di Tomassone e ad Alberto Lombardi, scopriamo i suoni e la storia degli amplificatori Bad Cat.

Gli amplificatori per chitarra Bad Cat sono velocemente passati negli ultimissimi anni dall’essere considerati un prodotto di nicchia, venduto quasi esclusivamente oltreoceano, a uno dei più conosciuti, apprezzati e ricercati da chitarristi, in Europa e anche in Italia.
Il marchio si può definire relativamente giovane, per quanto oramai esista da un paio di decenni, ma sicuramente un “pronipote” se confrontato ad altri storici.

La storia di Bad Cat è iniziata – e continua ancora oggi – in California, con lo scopo di realizzare amplificatori che fossero all’altezza delle aspettative dei musicisti professionisti, utilizzando solo i migliori materiali e le migliori tecnologie disponibili.

Uno dei primi amplificatori Bad Cat ad essere stato introdotto sul mercato è stato l’Hot Cat, un amplificatore per chitarra a valvole che ha suscitato l’interesse di molti chitarristi famosi, tra cui Joe Perry degli Aerosmith e Joe Walsh dei The Eagles, due pezzi da 90 della storia della musica.

Il successo di Bad Cat è continuato con l’introduzione in catalogo di altri amplificatori, come il Black Cat e il Lynx, che offrono una gamma di suoni davvero ampia, da puliti cristallini a distorsioni molto potenti, utilizzando varie tipologie di valvole.

bad cat amps

Bad Cat ha costruito la sua reputazione sulla qualità dei suoi prodotti e sull’attenzione ai dettagli nella loro realizzazione.
Come viene scritto sul loro sito web ufficialetutti gli amplificatori possono essere ricondotti a una manciata di progetti originali – quei pilastri del suono che tutti consideriamo sacri – ma a noi di Bad Cat non interessa offrire un’altra versione del passato.
Siamo costantemente impegnati a pensare in modo diverso, a essere creativi e ad ampliare i nostri orizzonti.Bad Cat non è una tipica azienda di amplificatori a valvole e i nostri amplificatori sono progettati per suonare in modo unico, così che possiate suonare come voi stessi. Rispettiamo i progetti del passato ma siamo orientati al futuro
“.

Siamo quindi lieti di farvi ascoltare una vasta carrellata di amplificatori e suoni come sempre grazie al supporto di Tomassone, del grande chitarrista e amico Alberto Lombardi e di Francesco Longhi, Director of International Sales & Service di Bad Cat.