HomeStrumentiChitarra - NewsEHX Satisfaction Plus Fuzz, torna il suono del Rock ’60
ehx satisfaction plus

EHX Satisfaction Plus Fuzz, torna il suono del Rock ’60

Ritorna in veste "Plus" il pedale distorsore fuzz di Electro Harmonix per gli amanti del sound anni '60.

L’EHX Satisfaction Fuzz era stato rilasciato nel 2014, progettato come omaggio al suono dei primi pedali fuzz degli anni ’60.
Il nuovo Satisfaction Plus ha controlli ampliati e una modalità FAT per una gamma più ampia e corposa di suoni fuzzosi vecchia maniera.

ehx satisfaction plus

La nuova versione del pedale ha controlli di Volume e Attack come l’originale, ma anche controlli di Tone e Bias e uno switch per la modalità FAT/NORM.
Il controllo di Volume gestisce il livello di uscita generale mentre il controllo di Attack regola il gain. Il controllo di tono è un equalizzatore active tilt-shift che controlla inversamente sia i toni alti che quelli bassi.

Il controllo di Bias permette di regolare il carattere del fuzz da equilibrato e aperto a più chiuso e con un certo effetto “distruttivo” in stile gate. Lo switch della modalità FAT/NORM permette di scegliere tra il circuito originale e quello con un suono più corposo e caldo.

Il Satisfaction Plus di EHX è dotato di switch true bypass ed è equipaggiato con una batteria 9 Volt; accetta anche un’ alimentatore standard EHX 9 Volt.