HomeStrumentiChitarra - NewsAlex Pederiva di Musicoff Young scelto come artista ESP/LTD

Alex Pederiva di Musicoff Young scelto come artista ESP/LTD

Shares154
Il giovane Alex Pederiva è uno dei talenti di Musicoff Young e oggi è per lui un giorno speciale perchè annunciamo il suo endorsement ufficiale per il prestigioso marchio ESP/LTD.

Su Musicoff ci piace da sempre celebrare i momenti importanti della nostra community e oggi è davvero un giorno da festeggiare a piene mani.
Per un artista rappresentare un brand è una grande soddisfazione e onore, soprattutto se per tutta la vita hai usato gli strumenti di quel marchio come scelta per le tue composizioni e il tuo sound. Lo è a maggior ragione se sei giovanissimo come Alex Pederiva ed il brand stesso ti ha scelto come endorser e testimonial per le sue chitarre.

Alex Pederiva & Musicoff Young

Alex è un chitarrista della community di Musicoff Young ed è stato uno dei protagonisti della diretta Musicoff Young #5 dello scorso 30 novembre nella quale ha suonato due brani inediti veramente appassionati e coinvolgenti che sono stati molto apprezzati da tutto il pubblico che ha partecipato alla live di quella sera.

Ci teniamo molto a valorizzare i giovani e dare spazio ai loro traguardi qui su Musicoff, non per foraggiare banalmente il loro ego, ma per aiutarli a fare memoria di questi momenti così fuori dall’ordinario, per fargli ricordare che con dedizione, talento e correttezza si possono raggiungere grandi traguardi!

Ma facciamo parlare Alex, perché il suo feedback è per noi importante e prezioso!

Alex Pederiva ESP/LTD

L’emozione di Alex

Alex, vuoi raccontarci come è nata questa collaborazione con ESP/LTD e che strumento hai scelto per questo rapporto di endorsement?

Tutto è partito dal nostro comune amico Andy Martongelli che mi ha spronato a crederci vista la mia grande passione per il marchio ESP. Di solito sono una persona riservata e non pensavo sarebbe potuta essere interessante la mia figura di artista per il brand americano…

E invece…

Ci siamo sentiti con Stefano Peloso di Mogar Music, distributore italiano di ESP/LTD, e mi ha chiesto quali fossero i miei progetti futuri e perché avessi scelto questi strumenti per le mie composizioni ormai da tanti anni.
Gli ho risposto, con non poca emozione, che ESP è un marchio che adoro da sempre, con il quale sono cresciuto musicalmente e che sarebbe stato un onore per me rappresentare il brand in Italia.

Ha subito accolto il mio entusiasmo e mi ha dato il benvenuto in famiglia cominciando con il brand LTD e ho scelto una ESP/LTD EC-1000T Black Natural Burst che potete vedere nelle fotografie che ha realizzato la mia fidanzata Nicole Ricozzi che mi supporta sempre con grande entusiasmo e passione in questo percorso.
Ho scelto questa chitarra perché mi ha subito colpito moltissimo e anche per mettermi in gioco ed uscire un po’ dalla mia zona di comfort che, generalmente, è vicina alle forme stratoidi.

Alex Pederiva ESP/LTD

Per me è un sogno che si realizza entrare a far parte del roster artisti di LTD, ma soprattutto è un onore e una grandissima sfida che voglio portare fino in fondo con determinazione, professionalità e fiducia.

La parola a Stefano Peloso di Mogar

Passiamo ora all’altro lato della medaglia, perché sentire anche un commento a caldo da Stefano di Mogar è doveroso!

Ciao Stefano e complimenti per questa nuova collaborazione! Ci teniamo molto ad avere un vostro feedback su Alex Pederiva…

Sembra quasi superfluo dire che Alex è un chitarrista bravissimo, di grandi skill sullo strumento e capace di composizioni suggestive e appassionanti, ma chiaramente con ESP/LTD vogliamo sempre puntare su artisti che abbiamo qualcosa da comunicare.

Come state facendo voi con il bellissimo progetto di Musicoff Young, anche noi vogliamo puntare a valorizzare le giovani leve italiane dando tutto il nostro supporto e andando a creare relazioni che siano basate su una profonda passione per questo storico marchio, evitando accuratamente delle partnership di “endorsement” volubili e superficiali.

Alex è un giovane professionista davvero valido che vale la pena coinvolgere in un progetto tanto ambizioso di rinnovamento e collaborazione!
Sono orgoglioso quindi di dare il benvenuto ad Alex Pederiva nella grande famiglia ESP/LTD!

Concludiamo ribadendo la grande felicità di vedere uno dei “nostri” ragazzi tagliare un traguardo così importante, così com’è stato in passato per altri musicisti, giovani e meno giovani, che sono entrati a far parte della nostra community e si sono poi ritrovati ad affrontare, con orgoglio e preparazione, una carriera da professionisti.

Alex ha quindi varcato quel passaggio fondamentale che lo porta da giovane “promessa” a “conferma” e siamo sicuri che questo non è altro che uno dei primi importanti passi di un entusiasmante percorso.