HomeRecording StudioRecording Studio - NewsTorna disponibile nei negozi la MOTU UltraLite MK5
MOTU Ultralite MK5

Torna disponibile nei negozi la MOTU UltraLite MK5

Il distributore Backline annuncia il ritorno nei punti vendita italiani della scheda audio MOTU Ultralite MK5.

Il marchio dell’unicorno ha sfornato lo scorso anno l’ultima nata nel campo delle interfacce audio in formato comodamente portatile, ovvero la quinta generazione delle fortunata serie UltraLite, da anni al fianco di chi si cimenta in produzioni audio/musicali, soprattutto in casa.

Si tratta di un’interfaccia utilizzabile con o senza un computer, ovvero come scheda o mixer standalone, permettendo di gestire 18 ingressi e 22 uscite, per un totale di 40 canali tra input e output.
Sono inclusi due ingressi combo XLR/TRS mic/line/hi-Z guitar, sei ingressi analogici di linea, dieci uscite analogiche, 8 canali di I/O digitale ottico, I/O digitale S/PDIF, MIDI I/O e un’uscita cuffie.

MOTU Ultralite MK5

Il design è minimale è compatto, ma solido grazie allo chassis in acciaio, con un display frontale molto chiaro sul quale è facile tenere sotto controllo tutti i parametri principali degli I/O.
Inoltre è possibile usare i canali USB “loopback” per mixare gli ingressi dal vivo con l’uscita del computer, per lo streaming dal vivo e il podcasting senza acquistare hardware esterno dedicato.

Il motore sonoro fa uso la rinomata tecnologia DAC ESS Sabre32™, attraverso il DAC ES9026PRO, offrendo così una gamma dinamica di 125 dB e -114 dB (0.0002%) di distorsione armonica totale.

Possiamo applicare al mix audio un’elaborazione degli effetti basata sull’hardware e guidata dal DSP, indipendente dal nostro computer: parliamo di effetti quali riverbero, EQ e compressione.

MOTU Ultralite MK5

Una dei punti maggiormente messi in risalto di questa scheda è la bassissima latenza: la nuova UltraLite ottiene 2,4 ms di round trip latency a 96 kHz (buffer host di 32 campioni), un dato che permette di definirla come una tra le schede (non thunderbolt) più veloci in termini di latenza.
Questo grazie ai driver ottimizzati per Mac e PC e a un DAW ad alte prestazioni come Digital Performer. 

MOTU Ultralite MK5

La UltraLite-MK5 è compatibile con i dispositivi mobile, offrendo la compatibilità plug’n’play con iPad e altri dispositivi iOS Apple, per un totale utilizzo on the go o per l’uso di tracce e sequenze senza avere per forza un mixer dedicato.
Il tutto grazie a CueMix5, l’applicazione per il mixaggio e l’editing dell’EQ dotata di una comoda interfaccia touch-friendly per un rapido accesso a tutte le funzioni, ai trim controllati digitalmente e ad altre impostazioni della UltraLite-mk5.

La scheda ha un costo di listino di 739 euro e viene offerta in bundle con il software Performer Lite 10.
Trova ora il rivenditore più vicino a te grazie alla pagina dedicata sul sito di Backline.