HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceDrift-Lab, le Yamaha Sessions di un quartetto pazzesco!
drift-lab

Drift-Lab, le Yamaha Sessions di un quartetto pazzesco!

Quattro dei più grandi talenti della musica italiana uniti in un video che arriva oggi, 18 ottobre, alle ore 18:00.

Segnatelo sul calendario, fissate una sveglia o un promemoria, preparate patatine, pop corn e bibite ghiacciate, perché oggi alle 18:00 andrà online un video davvero imperdibile per qualsiasi musicista del pianeta.
I protagonisti sono i componenti del progetto Drift Lab, ovvero Manuele Montesanti (tastiere), Matteo Mancuso (chitarra), Federico Malaman (basso) e Daniele Chiantese (batteria).

Drift-Lab è un grande progetto musicale a 360° nato nel corso della pausa forzata che ci ha costretti tutti a casa durante la pandemia, e che pone le sue basi nella passione, bravura e genialità di 4 pregevoli musicisti che abbiamo anche avuto la fortuna di avere spesso ospiti sulle pagine della nostra Community.

La band si è formata intorno all’idea del sound designer, compositore e artista Yamaha Manuele Montesanti. Il suo amore per la creazione di composizioni di genere Progressive, unito alla sua eccezionale abilità di musicista, lo ha portato a creare le basi per quello che sarebbe diventato il Drift-Lab, così come viene presentato in questa sessione.

Il nuovo video fa parte delle Yamaha Sessions e verrà pubblicato sia sui canali YouTube Yamaha che sui profili social di Drift-Lab.
Verranno eseguiti 3 brani, ovvero “M-I-M-M-A“, “King of Nothing” e “My OS“.

Nell’attesa vi ricordiamo che potete gustarvi i due video già online, ovvero “Moonlight” e “Japanese Experiment“.