HomeRecording StudioRecording Studio - NewssE Electronics rilancia le serie di microfoni by Rupert Neve
sE Electronics Rupert Neve

sE Electronics rilancia le serie di microfoni by Rupert Neve

Nel 2021 l’azienda spinge il piede sull'acceleratore proponendo una nuova serie di microfoni in collaborazione con Rupert Neve.

La serie RN comprende 3 modelli, iniziamo dall’RNT.

sE Electronics RNT

Parliamo di un microfono valvolare che ci permette di scegliere 3 pattern polari (cardioide, omnidirezionale, figura a 8) oltre alle posizioni intermedie, per un totale di 9 posizioni.
L’RNT utilizza un’elettronica di classe A e monta una valvola ECC82, tutto ciò permette a questo microfono di avere un bassissimo rumore di fondo.
L’alimentatore in dotazione è stato costruito seguendo le specifiche che Neve stesso ha utilizzato per la sua famosa console 5088.

In questa serie non poteva poi di certo mancare un microfono a nastro, l’RNR1.

sE Electronics RNR1

Utilizzando due trasformatori Rupert Neve Custom e avendo dei circuiti altamente performanti l’RNR1 gode di un raggio di ripresa maggiore rispetto ai suoi concorrenti.
Sebbene questo tipo di microfono trovi il suo principale impiego in situazioni quali Jazz e Musica Classica, l’azienda ci garantisce un’ottima resa se messo di fronte ad una grancassa o ad un cabinet fino a 130 dB.

Last but not the least abbiamo l’RN17.

sE Electronics RN17

Si tratta di un microfono a condensatore a diaframma stretto il quale gli consente di avere un’ottima risposta ai transienti e di reagire  con grande velocità e precisione alle alte frequenze.
L’abbinamento di questo diaframma con un trasformatore progettato da Rupert Neve rende l’RN17 capace di sbalorditive prodezze.

Per informazioni più dettagliate visita il sito sE Electronics.
I prodotti sE sono distribuiti in Italia da Midiware.