HomeAll NewsMast offre audizioni e borse di studio per producer, musicisti e cantanti

Mast offre audizioni e borse di studio per producer, musicisti e cantanti

A maggio e giugno avrai l'occasione di stupire gli insegnanti dell'accademia musicale MAST con il tuo talento e poter così vincere una delle borse di studio per frequentare i corsi universitari della scuola!

Una grande occasione per chi ha sete di cultura musicale e vuole camminare a saldi passi lungo il cammino del professionismo. La prestigiosa MAST Music Academy mette in palio due borse di studio per tutti coloro che si presenteranno alle audizioni del 21 e 22 maggio 2021 e 18 e 19 giugno 2021.

Attenzione: in caso di restrizioni per la pandemia le audizioni potranno essere svolte online

Una scuola proiettata all’arte e al lavoro

I percorsi Universitari MAST – UWS University of the West of Scotland sono pensati per approfondire tutti i dettagli che servono per creare da zero una carriera professionale nel mercato musicale nazionale ed internazionale.
Vi abbiamo già parlato spesso nel corso dell’ultimo anno di tutte le possibilità offerte dalla scuola, dalla panoramica sui corsi per acquisire un serio e riconosciuto titolo di studi, alle lauree specialistiche nell’industria creativa, alla possibilità di volare in Scozia per una full immersion di studi sulla composizione, fino anche alla nuova piattaforma di e-learning proprio in risposta ai lockdown e alle restrizioni che non possono fermare l’apprendimento degli studenti.
Ricordiamo inoltre che MAST è anche la sede per vere e proprie produzioni musicali dalla A alla Z seguite dai più grandi professionisti del settore.

Con MAST e le sue sedi a Roma e Bari (o da remoto se necessario) si ha, insomma, la possibilità di studiare con insegnanti che sono anche grandi nomi della musica, che guidano gli allievi alla scoperta delle proprie vocazioni artistiche e professionali per costruire insieme un progetto lavorativo.

audizioni MAST 2021

Le audizioni e le borse di studio

Le audizioni previste per maggio e giugno nella sede di Bari oppure online in caso di restrizioni sono per le ammissioni a:

  • Bachelor of Arts in COMMERCIAL MUSIC (corrispettivo Laurea Triennale di I livello)
  • Master’s of Arts (corrispettivo Laurea specialistica di II livello) in Sound Production o Songwriting

Le audizioni prevedono:

  • una breve presentazione del candidato del suo curriculum e le sue motivazioni
  • l’esecuzione di almeno un brano tra 3 presentati dal candidato (a scelta nel repertorio pop, rock, soul, jazz, funk)
  • domande di teoria e armonia prese da un elenco argomenti che ti verrà inviato terminata la registrazione

Durante le audizioni verranno assegnate due borse di studio “Giacomo Antonicelli” ai migliori candidati a giudizio insindacabile della commissione, una per ciascun corso di studi.

La commissione d’esame sarà composta da:

  • Antonio Boezio (chitarrista, produttore, Direttore Didattico UWS Italia)
  • Massimo Stano (fonico, sound Engineer, chitarrista)
  • Rosanna D’Ecclesiis (cantante, songwriter, Docente Uws Campus Bari)
  • Alceste Ayroldi (saggista, critico musicale, musicologo, Avvocato, Docente Uws Campus Bari)
  • Eric Buffat (pianista, compositore, produttore, arrangiatore)

Non perdere questa occasione di studiare in una delle migliori accademie musicali europee, collegati al sito ufficiale e compila il form per l’iscrizione alle audizioni.

La risposta ti arriverà in mail da [email protected] (mi raccomando occhio alla cartella spam!) e ti verrà assegnato un tutor che potrà guidarti nella preparazione della tua audizione e chiarire ogni dubbio circa i dettagli del percorso più adatto alle tue esigenze.