HomeAll NewsMAST risponde al nuovo “lockdown” con una piattaforma di E-Learning
mast e-learning

MAST risponde al nuovo “lockdown” con una piattaforma di E-Learning

Questo 2020 pare voler finire come purtroppo è iniziato, con molti di noi chiusi tra le mura di casa. Ma questo non ci preclude di imparare e la nuova piattaforma e-learning di MAST è l'occasione che non dovresti perdere.

Certo, non possiamo chiamarlo “lockdown” vero e proprio come quello che abbiamo vissuto nel primo semestre 2020, ma soprattutto chi attualmente abita in una “zona rossa” sa benissimo che la differenza non è così grande, anzi…
Quindi, per rimanere in sicurezza, bisogna restare quanto più possibile a casa. Questo è però un problema per tanti studenti delle scuole di musica, soprattutto per i pendolari.

Ma è anche vero che dalle situazioni più dure nascono spesso le idee più stimolanti…

MAST Music Academy, una delle scuole più rinomate in Italia, ha quindi pensato di venire incontro agli studenti con una nuova e performante piattaforma di e-learning, così da poter continuare le lezioni anche da casa e non perdere il passo con il programma didattico.

Questa piattaforma digitale diventa un solido supporto alla didattica non solo di MAST Bari e MAST Roma, ma di tutto il network Internazionale di scuole di Musica e Nuove tecnologie Musicali “MAN International” di cui le accademie MAST fanno parte.

man international

La piattaforma MAN è composta da una serie di aule virtuali in cui gli utenti abilitati possono semplicemente entrare e ritrovarsi in comunicazione con i docenti ed altri utenti da tutto il mondo.
Senza password di accesso o difficoltà di connessione una volta aperta la porta dell’aula virtuale ci si ritrova in uno spazio pieno di strumenti di condivisione audio, video, di file e contenuti multimendiali per iniziare a comunicare e condividere.

Oltre alle aule virtuali, la piattaforma permette la possibilità di fruire di contenuti trasmessi in streaming come workshop e masterclass.
In programmazione per il 2021, infatti, sono già presenti 4 workshop con artisti nazionali ed internazionali:

Caratteristica peculiare della piattaforma MAN è che tutto ciò che avviene all’interno è rigorosamente live e non preregistrato! Quindi l’esperienza è volutamente interattiva e in grado di mettere lo studente in reale contatto con i docenti. Senza contare i servizi di condivisione file e spazi forum in cui condividere e scambiare opinioni.

man international

Ogni utente potrà inoltre avere una pagina personale in cui condividere video informazioni, audio e qualunque tipo di file che viene ri-condiviso in una bacheca centrale che rimane visibile a tutti gli iscritti.

Non perdere tempo, collegati ora alla piattaforma digitale MAN e studia musica online con i migliori docenti internazionali!