HomeAll NewsI corsi online dell’Accademia Lizard di Torino

I corsi online dell’Accademia Lizard di Torino

Tony De Gruttola ci parla dei corsi online della sede torinese di Lizard Accademie Musicali.

Siamo di nuovo (quasi) tutti a casa. Nonostante le ovvie e giuste necessità per la sicurezza nostra e altrui, diciamocelo, è una situazione piuttosto deprimente per molti versi, lo sappiamo e lo sa bene soprattutto chi quest’anno avrebbe voluto portare avanti i propri studi nelle accademie musicali ma ha dovuto sottostare a una programmazione “a singhiozzo” per la continua chiusura delle scuole.

Ebbene, Lizard di Torino offre un’opportunità che in generale è utile a tutti coloro che risiedono lontani dalla provincia piemontese, ma che mai come in questo momento torna utile a chiunque è a casa e non sa come andare avanti con la didattica.

Lizard Torino offre, infatti, i suoi corsi di musica totalmente online, disponibili per tutte le discipline a patto di avere una buona connessione, cosa che oramai dovrebbe essere alla portata di tutti in qualsiasi zona d’Italia (ma anche all’estero!), e i minimi mezzi tecnici per poter comunicare in video e audio correttamente.
In caso di qualsiasi mancanza, tutti gli insegnanti Lizard sono disponibili per una consulenza gratuita per indirizzare l’allievo verso l’acquisto dei mezzi audio/video più adeguati.

Lizard Torino Corsi

Come dicevamo, si possono frequentare online tutti i corsi della scuola, anche per quanto riguarda le lezioni di gruppo. In pratica è esattamente come frequentare la scuola, solo da remoto.
La scuola ha selezionato due “pacchetti” didattici tra cui scegliere:

  • il primo prevede 1a lezione settimanale di strumento, 1a lezione di teoria, armonia e lettura, 1a lezione al mese di guida all’ascolto e 1a lezione al mese di home recording
  • il secondo pacchetto è uguale al precedente per le prime 3 settimane, ma per la quarta offre anche lezioni e masterclass in presenza reale presso la scuola (ovviamente questo dipenderà dalle prossime disposizione dei dpcm, NdR)

Tutto questo avviene grazie a Lacertopolis, il portale creato per gli studenti Lizard che contiene tutte le risorse della scuola, una e propria città virtuale abitata dagli studenti e dalle loro storie accademiche, nonché un mezzo per avere degli utili tool per esercitarsi.

Il resto ve lo lasciamo presentare direttamente da Tony De Gruttola e Miky Bianco nel video sopra.
Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e potete chiamare la scuola per ottenere un colloquio personale gratuito e senza impegno.
Collegati ora al sito ufficiale di Lizard Torino!

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter