HomeAll NewsTutti i corsi di studio della Lizard di Torino

Tutti i corsi di studio della Lizard di Torino

Lizard Accademia Musicali è un nome importantissimo nella didattica musicale italiana: la sede di Torino, più volte premiata per i suoi meriti, ha aperto le iscrizioni ai suoi corsi 2020/2021.

Lizard Accademie Musicali è un nome importantissimo nella didattica musicale italiana: la sede di Torino, più volte premiata per i suoi meriti, ha aperto le iscrizioni ai suoi corsi 2020/2021.

In una news precedente vi avevamo introdotto alla sede ufficiale Lizard di Torino, una delle scuole più importanti del Nord Italia diretta dai musicisti professionisti e insegnanti Tony De Gruttola e Miky Bianco.

Oggi, con un apposito video, sono proprio loro due a parlarci dell’offerta didattica per l’anno accademico 2020/2021, con un vasta scelta di corsi e insegnanti che disegnano un panorama multidisciplinare pressoché completo per chiunque voglia entrare da appassionato o da professionista nel mondo della Musica.

Lizard Torino fa parte del grande network di scuole (più laboratori e altro) creato nei primi anni ’80 da Giovanni Unterberger e che oggi conta decine e decine di sedi, anche all’estero (Stati Uniti e la recente Cina ad esempio).
La scuola torinese è nata nel 2009 e attraverso varie fasi di crescita è diventata, nel 2015, Accademia ufficiale e punto di riferimento per tutte le altre sedi piemontesi.

L’anno precedente aveva ricevuto la menzione di merito per l’eccellente livello di preparazione dei propri allievi ed è oggi riconosciuta come una delle migliori sedi italiane.
Tutto questo è merito di un corpo docenti accuratamente selezionato e qualificato.

Lizard Torino - Insegnanti

La selezione degli insegnanti si è basata sulla loro attitudine personale alla professione, sul loro curriculum in merito alle attività live e in studio reali a livello professionistico, sulla ovvia preparazione culturale nel proprio campo. Solo l’eccellenza è entrata a far parte della Lizard Torino.

Ogni docente è in grado di inquadrare il singolo allievo e scegliere per lui e con lui il miglior percorso didattico per canalizzare il suo talento naturale.
Dai bambini che si approcciano per la prima volta a questa bellissima arte, agli adolescenti e adulti che vogliono coltivare una passione, a tutti coloro che invece voglio fare il musicista di lavoro, Lizard Torino propone dei percorsi molto specifici, in grado di insegnare ma anche di divertire, di trasmettere preparazione e serietà nell’affrontare gli obiettivi, facendolo però sempre con entusiasmo e voglia di migliorare e superarsi.

Lizard Torino

I percorsi disponibili sono 4:

  • SMB – per i più piccoli (5-11 anni), con 3 livelli di studio e metodi didattici accuratamente specializzati che consentono ai giovanissimi studenti e ai loro genitori di appassionarsi insieme, suonando sin dalla prima lezione!
  • SPM – per ragazzi dagli 11 ai 15 anni oppure per gli adulti che si avvicinano per la prima volta allo studio della Musica. Anche in questo caso la collana di libri è dedicata e ci sono 4 livelli di studio, al termine dei quali si può accedere al primo anno dei corsi di studio superiori.
  • SSM – si tratta della Scuola Superiore di Musica, ovvero riservata a tutti coloro che hanno più di 15 anni di età, con 5 livelli di studio al termine dei quali lo studente può sostenere l’esame di Diploma Accademico o di Diploma Professionale.
  • Music Coaching – pensato per chiunque voglia potenziare le proprie abilità in un preciso percorso stilistico, con una padronanza da professionista. Si tratta di 3 livelli dopo i quali si accede all’esame per il Diploma Breve Lizard.Questo percorso è disponibile anche online con il nuovissimo corso Web Music Coaching.
Lizard Torino

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e potete chiamare la scuola per ottenere un colloquio personale gratuito e senza impegno.
Collegati ora al sito ufficiale di Lizard Torino!

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter