HomeAll NewsDal Saint Louis borse di studio in memoria di Giorgia Mileto

Dal Saint Louis borse di studio in memoria di Giorgia Mileto

Tre borse di studio integrali saranno intitolate alla memoria di Giorga Mileto, amica e storica collaboratrice del Saint Louis College of Music.

Saint Louis College of Music metterà a disposizione dei candidati più meritevoli tre borse di studio integrali intitolate alla memoria di Giorgia Mileto.

Una cara amica e una preziosa collega (era presso l’ufficio stampa della scuola dal 2002) che ha messo la propria dedizione al servizio della formazione dei giovani musicisti: è dunque quanto mai adeguata la scelta dell’istituto, d’accordo con i familiari, di ricordarla attraverso la creazione di borse di studio che consentiranno ai più meritevoli di frequentare i corsi accademici di strumento e canto di I° e II° livello dei Dipartimenti di Jazz & Popular Music.

Il bando prevede anzitutto tre borse di studio che copriranno l’intera quota di partecipazione di un anno di corso, con rinnovo anno per anno vincolato al mantenimento nel tempo dei risultati previsti per media voti ed esami sostenuti; inoltre la scuola valuterà anche l’assegnazione di ulteriori borse di studio a copertura parziale delle quote di iscrizione.

Saint Louis College of Music borse di studio Giorgia Mileto

Gli assegnatari saranno scelti tramite audizioni (rivolte anche ad allievi esterni), per accedere alle quali è necessario l’invio di registrazioni audio o (preferibilmente) video di due brani suonati in gruppo; il suddetto materiale dovrà pervenire entro il 31 luglio, e sulla base dei contenuti ricevuti verrà effettuata una pre-selezione dei candidati, con le audizioni definitive che si terranno a settembre in un contesto band/orchestra.

Importante sottolineare il risultato strettamente economico che lo sforzo congiunto di familiari e amici di Giorgia ha permesso di raggiungere: 6200 euro sono infatti stati raccolti tramite varie donazioni, importo a cui si somma quello analogo messo a disposizione dall’istituto, per un totale di 12500 euro di budget destinato alla copertura delle borse di studio.

Il link al form di candidatura è reperibile collegandosi a questa pagina web.