HomeMusica e CulturaVita da ProfessionistiAndrea Braido: come la Musica mi ha conquistato

Andrea Braido: come la Musica mi ha conquistato

Anche il grande Andrea Braido abbraccia la nostra rubrica Vita da Professionisti, lo fa mandandoci un video in cui ci parla del suo primo incontro con la musica.
Anche il grande Andrea Braido abbraccia la nostra rubrica Vita da Professionisti, lo fa mandandoci un video in cui ci parla del suo primo incontro con la musica. Braido è sicuramente uno dei chitarristi più bravi, completi, attivi in Italia, la sua è una presenza importante su ogni palco e in ogni fiera del settore, sempre pronto a fare Musica prima di tutto, da solo o insieme alle sue band. La sua carriera è ben nota a tutti, a partire dai grandi palchi calcati con il Vasco nazionale, nonché le collaborazioni con Mina, Zucchero, Patty Pravo, Celentano etc… Al contempo le sue attività lo vedono gradualmente spostarsi sempre più sui territori della fusion e di altri generi musicali oltre l’amatissimo rock, tutti affrontati con maestrìa e disinvoltura. Ma com’è nata la sua passione per la Musica? E siamo sicuri che sia nata con la chitarra? Perché, se qualcuno di voi non lo sapesse, il suo primo strumento non è stato una sei corde e Andrea non è solo un chitarrista, ma un polistrumentista in grado di destreggiarsi anche su batteria, pianoforte e basso. Ma lasciamo che sia lui stesso a raccontarcelo. Potete seguire Andrea Braido su:

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter