HomeStrumentiChitarra - ArtistiCarlo Fimiani suona live nei nostri studi il nuovo album “Underwater”

Carlo Fimiani suona live nei nostri studi il nuovo album “Underwater”

In diretta dai nostri studi, Carlo Fimiani presenta il suo ultimo lavoro in studio e suona live per noi i nuovi brani!

Un appuntamento imperdibile quello del prossimo giovedì 28 aprile alle ore 21.00, sarà con noi il grande chitarrista italiano Carlo Fimiani per presentare il suo nuovissimo disco intitolato Underwater.

Carlo Fimiani è uno dei chitarristi più attivi della scena musicale italiana, dopo essersi diplomato con lode al G.I.T. di Los Angeles e laureatosi in Jazz, sempre col massimo dei voti, al Conservatorio di Salerno, la sua chitarra è stata scelta negli anni da grandi star come Gino Paoli, Mango, Carl Anderson e molti altri. 

Il nuovo disco Underwater è composto da 8 tracce di cui 7 sono brani originali di Carlo più una cover, la bellissima “Englishman in New York” di Sting.
Il disco è molto intimo e familiare, nel vero senso della parola, visto che Fimiani a deciso di dedicarlo interamente ai figli Edo e Clara e alla moglie Laura.

Carlo Fimiani sUnderwater

Insieme a Carlo nel disco suonano moltissimi musicisti: alla batteria si alternano Keith Carlock (Toto, Steely Dan), Vittorio Riva, Glauco Di Sabatino e Adriano Molinare, al basso il mitico Richard Bona, Federico Malaman, Gigi De Rienzo, Pasquale De Angelis e Aldo Vigorito, al piano e synth troviamo Julian Mazzariello, Matteo Saggese, Dario Picone, Pino Tartufo e Paolo Sessa.
Si aggiungono poi Jerry Popolo al sax, Peppe Fiscale alla tromba, Alessandro Tedesco al trombone, Alfonso Deidda al flauto e alle voci si alternano Mario Rosini e Paolo Ryo.

Il disco è stato registrato e mixato in Italia (Qube Studio, Mareka Studio) ed il mastering è stato effettuato a Londra (The Mix Factory). La cover del disco e il concept grafico generale del progetto è di Michele Penta.

Carlo Fimiani sUnderwater

Carlo sarà quindi ospite nei nostri nuovi studi a Roma per presentarci Underwater, parlandoci della sua composizione, delle emozioni dietro ogni brano, ma anche affrontando qualche argomento più tecnico e di didattica chitarristica.
Al centro di tutto ci sarà poi l’occasione di sentirlo suonare, come sempre armato della sua fidata chitarra Schecter e dell’amplificazione by Mezzabarba (che noi stessi prediligiamo in studio).

Non perderti l’appuntamento, segna sul calendario giovedì 28 aprile alle 21.00 nostri canali YouTube e Twitch.
Clicca sul player YouTube in cima a questo articolo e attiva la campanella per ricevere una notifica prima dell’inizio della diretta!