HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceLa reunion live dei Nirvana al Cal Jam festival

La reunion live dei Nirvana al Cal Jam festival

Era nell'aria da tempo e alla fine si è concretizzata la reunion live di Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear, i tre membri superstiti dei Nirvana.

Era nell’aria da tempo e alla fine si è concretizzata la reunion live di Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear, i tre membri superstiti dei Nirvana.

La partecipazione contemporanea al Cal Jam festival sia dei Foo Fighters (nei quali militano Grohl e Smear) che dei Giants in the Trees di Novoselic aveva dato il via a un certo volume di ipotesi riguardo la possibile esibizione dal vivo della band di Aberdeen già da qualche mese; con la presenza alla rassegna di Joan Jett e John McCauley, ossia due dei vocalist che nel 2014 si unirono ai tre durante le celebrazioni per l’ingresso dei Nirvana nella Rock & Roll Hall of Fame, la reunion sembrava inevitabile.

La questione si è finalmente realizzata in un set di 6 brani: “In Bloom“, “Serve the Servants” e “Scentless Apprentice” sono stati cantati da McCauley, mentre alla Jett sono toccati “Smells Like Teen Spirit“, “Breed” e “All Apologies“, prima della quale Novoselic ha invitato i fan a rendere omaggio a Kurt Cobain.

Abbiamo scelto proprio l’ultimo brano (durante il quale il bassista suona la fisarmonica, come da tradizione) come performance da mostrarvi qui, ma è attualmente online anche un video dell’intero set.


Cover Photo by AndrewbootleggerCC BY 3.0 (Pat Smear), raig CarperCC BY 2.0 (Dave Grohl) and David LeeCC BY-SA 2.0 (Krist Novoselic)

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter