HomeMusica e CulturaArtisti - Performance567 stampanti per un video memorabile

567 stampanti per un video memorabile

Ve li ricordate gli Ok Go? E se vi diciamo video musicale girato sui tapis roulant?Ecco, scommettiamo che ora vi è tornato alla memoria quel filmato geniale che fece il giro del mondo, diventando uno dei più condivisi di sempre e che fece conoscere a tutti questa giovane band di Chicago.

Ve li ricordate gli Ok Go? E se vi diciamo video musicale girato sui tapis roulant?
Ecco, scommettiamo che ora vi è tornato alla memoria quel filmato geniale che fece il giro del mondo, diventando uno dei più condivisi di sempre e che fece conoscere a tutti questa giovane band di Chicago.

Ebbene, ieri gli Ok Go sono tornati con un altro videoclip altrettanto pazzesco, che coinvolge ben 567 stampanti che mettono in scena dietro il gruppo un’incredibile scenografia, stavolta ancora più complessa da realizzare, non fosse altro che per il timing con la canzone.
Il video è girato in altissima definizione, fino a 4k (è interessante a tal proposito leggere che hanno usato talmente tanti cambi colore e così intensi e veloci, da mandare i formati di compressione HD YouTube in tilt, “we broke the matrix“)

Per rassicurare i più attenti all’ambiente, gli Ok Go dichiarano che “nel tempo che impiegherete a guardare il video, tutta la carta usata sarà riciclata e i proventi saranno destinati a Greenpeace“.

Da oggi non guarderete più la vostra stampante casalinga allo stesso modo!