HomeLive StreamingAlberto Lombardi, dall’elettrica al fingerstyle in diretta

Alberto Lombardi, dall’elettrica al fingerstyle in diretta

Una serata di grandissima musica insieme a un grande amico, sempre in prima linea online ed offline con i suoi progetti chitarristici e di produzione.

Alberto Lombardi è un virtuoso italiano della chitarra riconosciuto a livello internazionale, specializzato sia nell’acustica fingerstyle che nell’elettrica rock.
È anche un cantautore e ha recentemente pubblicato il disco Home, mixato dal leggendario fonico di Springsteen e Rolling Stones, Bob Clearmountain, con ospiti le cantanti storiche degli Chic, Norma Jean Wright e Luci Martin.
Il famoso chitarrista Nile Rodgers, produttore di Bowie e Madonna, ha detto del disco: “Killing! Such great musicianship!” (Fortissimo, che grande musicista!)

Alberto ha suonato sui palchi degli stadi Italiani San Siro e Olimpico, del celebre Pavillao Atlantico di Lisbona, in club prestigiosi come il 3rd and lindsley di Nashville.
Le sue coinvolgenti performance sull’acustica sono composte da elaborati arrangiamenti di grandi classici della tradizione italiana e internazionale, riletti con l’uso di fingerpicking, flatpicking, looping e voce, ma anche da canzoni e composizioni originali.

In più, Alberto è anche un esperto fonico e produttore, con uno studio personale molto ben attrezzato in cui lavora a contatto con tante giovani promesse della musica.

Insomma, in questa diretta non incontriamo solamente un “chitarrista”, ma un artista a tutto tondo, in grado di eccellere in svariati campi del “fare musica”.
Preparate una valanga di domande, ci sarà da prendere appunti!

Vi aspettiamo quindi martedì 8 dicembre alle 21.00 sui nostri canali di live streaming, tra i quali è altamente consigliato Twitch, che dà accesso diretto alle domande in sovraimpressione e consente inoltre una qualità audio/video decisamente più alta.
La diretta sarà comunque visibile anche sui canali YouTube Facebook.

Qui sopra trovate il nostro video YouTube pronto per la diretta, su cui poter impostare il promemoria avviando il player e cliccando sulla campanella: in questo modo si riceverà una notifica prima dell’inizio dello streaming.