HomeStrumentiTastiere - DidatticaAccompagnare al piano – Lezione #2

Accompagnare al piano – Lezione #2

In questo video utilizziamo un brano di Cyndi Lauper, Time After Time, in cui è davvero importante creare un buon interplay con il performer che accompagnamo; vi propongo due esempi, il primo nel quale sono io a seguire le variazioni di Simona, ed un secondo nel quale il canto rimane più lineare e sono io a creare qu

In questo video utilizziamo un brano di Cyndi Lauper, Time After Time, in cui è davvero importante creare un buon interplay con il performer che accompagnamo; vi propongo due esempi, il primo nel quale sono io a seguire le variazioni di Simona, ed un secondo nel quale il canto rimane più lineare e sono io a creare qualche variazione.
La versione che eseguiremo di questa canzone è tratta dal cd di duetti piano e voce Strade, disponibile su Amazon ed in preascolto in questo video.

Potete ascoltare l’esecuzione per intero del brano nel video pubblicato all’interno della prima lezione.

In questi video Luciano Zanoni suona un pianoforte digitale Kawai ES8, di cui vi abbiamo parlato dettagliatamente, con un approfondito test, in questo articolo.

Luciano Zanoni Official Facebook Page

Accompagnare al piano - Lezione #2

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter