HomeStrumentiChitarra - NewsUna fiera in live streaming con 5 grandi artisti

Una fiera in live streaming con 5 grandi artisti

Cari musicisti, e in particolare chitarristi, portiamo una vera e propria fiera nelle vostre case!

Principali protagonisti dell’evento andato online giovedì 8 aprile in diretta video sono prima di tutto Yamaha Music con i suoi strumenti musicali, quelli del marchio Line 6, distribuiti dal colosso nipponico e, soprattutto, 5 grandi artisti che hanno suonato per noi con tutte le novità e i prodotti di punta dei suddetti brand.

Il programma della fiera

Ecco in sintesi cosa ha abbracciato questo evento online nei suoi vari e separati interventi, come se effettivamente si visitasse uno stand dopo l’altro:

I grandi artisti coinvolti

Sicuramente non hanno bisogno di presentazioni, ma riportiamo qui in ordine alfabetico i musicisti che sono stati coinvolti durante il live streaming.

Andrea Cervetto è conosciuto per la sua opera con i New Trolls dal 2005, nonché come apprezzato session man e artista solista. È stato scelto personalmente da Brian May dei Queen per prendere parte al musical We will rock you per un tour lungo due anni.
Ha collaborato inoltre con Ronnie Jones, Alberto Radius, Bernardo Lanzetti, Luisa Corna, Phil Palmer e molti altri.
Proprio recentemente è uscito il suo nuovo disco Horizon disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Andrea Martongelli è una vecchia conoscenza (ed amicizia Heavy!) di Musicoff, chitarrista metal italiano di inarrivabile bravura e simpatia, lead guitar dei mitici Arthemis, artista solista e negli ultimi anni legato ai progetti discografici del bassista dei Megadeth, David Ellefson.

Luca Colombo, altro chitarrista che non ha certo bisogno di presentazioni, uno dei più stimati professionisti del settore come session-man e turnista, arrangiatore, insegnante e creatore di tante opere didattiche, di recente anche autore del libro Vita da chitarristi, oltre le corde, in cui affronta storie vissute, oppure immaginarie e a volte un po’ romanzate, di un chitarrista alle prese con la vita reale.

Massimiliano Cona è un nome conosciuto tra i musicisti in svariati ambiti, oltre che come dimostratore delle chitarre acustiche Yamaha anche per la sua lunga collaborazione con l’Accademia Musicale Lizard e i relativi manuali didattici per chitarra. È anche autore di DVD didattici per PlayGame Music, collaboratore per riviste dedicate al mondo della sei corde acustica ed elettrica e artista internazionale con concerti in Germania, Inghilterra, Ungheria, Romania, ecc.

Simone Gianlorenzi, altro grande amico della nostra Community, è un session man e turnista molto richiesto, anche lui coinvolto tra l’altro nel grande spettacolo internazione sui Queen, We Will Rock You. Simone è da tanti anni dimostratore in fiera degli strumenti Yamaha e Line 6 e ricordiamo che è anche artista solista con all’attivo l’album About Her ed il recente singolo A Better Version of Me.

Un bel regalo

Tutti coloro che si sono iscritti all’evento tramite la piattaforma Eventbrite hanno ricevuto in regalo un Exclusive Patch Pack per Helix, HX Stomp e POD Go, contenente le patch realizzate dai grandi artisti ospiti dell’evento.
Un modo, quindi, per portarsi a casa dei suoni chitarristici pronti all’uso, prodotti da dei veri professionisti e totalmente gratis!

Exclusive Patch Pack per Helix, HX Stomp e POD Go

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter