HomeStrumentiChitarra - NewsUna chitarra “arcobaleno” marchiata Jackson
jackson rainbow

Una chitarra “arcobaleno” marchiata Jackson

Per chi ama le scelte estetiche davvero sgargianti, il modello Rainbow Crackle di Jackson ha davvero poche rivali!

Design e playing senza precedenti nella Jackson Pro Soloist™ SL3M, una chitarra all’avanguardia progettata per il comfort, le prestazioni e la versatilità del suono.

Jackson Pro Soloist™ SL3M

Le caratteristiche premium della Pro SL3M includono un corpo in tiglio e un manico in acero in scala 25.5″ e costruzione through-body (cioé passante per il corpo, per una migliore stabilità e tanto sustain).
Il manico è inoltre ulteriormente rinforzato con barre in grafite che forniscono rigidità contro le deformazioni indotte dalla temperatura e dall’umidità.

Jackson Pro Soloist™ SL3M

Con 24 tasti jumbo e intarsi neri a dente di piranha, la sua tastiera in acero con raggio di curvatura compound da 12″-16″ è progettata per chi ha bisogno di una perfetta suonabilità per le tecniche più evolute. La curvatura è più accentuata al capotasto per rendere comodi gli accordi e si appiattisce man mano che ci si sposta verso la parte alta del manico per mantenere velocità e precisione.

Jackson Pro Soloist™ SL3M

Il pickup al ponte è un Seymour Duncan Distortion TB-6 a montaggio diretto che fornisce un basso potente adatto a generi dal Rock all’Heavy Metal, mentre il pickup centrale Seymour Duncan Custom Flat Strat SSL-6 RWRP Single-Coil e quello al manico Seymour Duncan Custom Flat Strat SSL-6 Single-Coil ampliano la versatilità dello strumento con il loro da singola bobina ma pur sempre moderno e presente su ogni frequenza.

I singoli controlli di volume e di tono modellano l’uscita dei pickup, ai quali si unisce il selettore a cinque vie dei magneti.
Al ponte il sistema di tremolo a doppio bloccaggio Floyd Rose Serie 1000, incassato per il comfort della mano plettrante, fornisce un’intonazione precisa e un’accordatura stabile, oltre ovviamente a consentire un uso della leva fino a livelli estremi.

Jackson Pro Soloist™ SL3M

Si tratta senza dubbio di uno strumento costruito per rubare il palcoscenico con un look davvero unico, ma allo stesso tempo proposto a un prezzo concorrenziale, 1099 dollari di listino.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Jackson.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter