HomeStrumentiChitarra - NewsUn pedale overdrive dal suono valvolare: KHDK No.1
khdk no1

Un pedale overdrive dal suono valvolare: KHDK No.1

Si chiama No.1, un nome che è già tutto un programma, e promette di portare il suono delle valvole nella nostra amata pedalboard.

Se desiderate una distorsione potente con un suono dinamico simile a quello di una valvola, allora è il caso di provare il No.1 prodotto da KHDK, che la stessa azienda definisce come “can’t live without“.

Il No.1 è progettato nello spirito di un amplificatore a valvole in pieno overdrive. È stato testato dal ben noto Pete Thorn che ha dichiarato: “L’ho collegato e sono rimasto immediatamente stupito. È davvero molto simile al circuito overdrive di un amplificatore“.

La caratteristica unica del No.1 è il suo controllo doppio del gain. Visto che a quanto pare uno solo non era sufficiente, il primo gain controlla il suono da un boost pulito a un overdrive naturale (crunch), mentre il secondo gain aggiunge armoniche, bassi e una saturazione simile a quella delle valvole “tirate per il collo” che consente di arrivare ai suoni lead.

Questo secondo tipo di gain è progettato come un filtro passa-alto attivo e consente di impostare la quantità di bassi con estrema precisione.
Sul pedale troviamo, quindi, lo switch per le due suddette modalità, le manopole per la quantità di gain e volume e due controlli di EQ, ovvero bassi e alti.

khdk no1

Il No.1 utilizza un circuito – true bypass – originale di KHDK, con una nostra miscela di stato solido e mosfet.
Come tutti i pedali KHDK, il No.1 è realizzato e testato in Kentucky, USA.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter