HomeStrumentiChitarra - NewsUn accessorio D’Addario che potrebbe diventare indispensabile
daddario kit

Un accessorio D’Addario che potrebbe diventare indispensabile

Se state compilando la vostra lista di regali di Natale, questo è un simpatico accessorio che potrebbe entrare di diritto nella vostra wishlist.

Per capire il titolo pensate anche solo a ciò che qualunque musicista su un palco ha vissuto almeno una volta nella vita, cioé la classica pinta di birra (o quello che preferite) pericolosamente poggiata su un amplificatore o a terra, posizione che tra l’altro può pericolosamente attentare sia alla schiena che al nostro equilibrio.
Niente diventa “necessario” finché non ci si pensa un attimo e si fanno due conti con le esperienze vissute…

D’Addario da sempre non pensa solo a fornire ai musicisti delle ottime corde, ma ha una fortissima creatività in quel campo che viene incontro ai bisogni di chi è abituato a esibirsi dal vivo e ha bisogno di un minimo di ordine davanti a sé, che si parli della sistemazione di cavi e pedali o, come in questo caso, di tutti quei piccoli oggetti che possono essere non solo utili durante un concerto, ma un vero e proprio salva-vita in caso di imprevisti.

D'Addario Mic Stand Accessory System

Ecco quindi il Mic Stand Accessory System, un kit che si aggancia all’asta del microfono e che è pronto ad accogliere tutto ciò che ritenete fondamentale avere subito a portata di mano.

Sul frontale abbiamo un generoso vano con fondo antiscivolo e piano ribassato rispetto ai bordi (così non casca nulla tra i piedi!) su cui poter poggiare gli oggetti di “primo soccorso” diciamo (un accordatore, un capotasto, ecc.), o qualunque cosa voi pensiate sia meglio avere davanti agli occhi.
A dir poco utile la possibilità di inserire lungo le feritoie dei bordi destro e sinistro i plettri pronti ad essere presi al volo e i chitarristi sanno bene quanto sia facile perderli durante un assolo o una ritmica furiosa (e se non siete dei Mark Knopfler in erba sono guai…).

D'Addario Mic Stand Accessory System

Sulla parte immediatamente posteriore ecco il vano per il bicchere o magari per la bella bottiglia termica D’Addario e subito accanto un altro che è stato concepito per accogliere le mance lasciate dal pubblico (viene fornito anche un adesivo apposito) ma che in ogni caso può contenere altri oggetti posti in verticale, abbastanza ampio per una grande varietà d’uso.

D'Addario Mic Stand Accessory System

Utilissimi infine i piccoli ganci sparsi un po’ ovunque, due più piccoli sul frontale (per uno slide ad esempio), uno sempre piccolo sul lato destro e uno più lungo su quello sinistro, per poggiare un altro strumento come un cembalo o magari per un panno per pulire al volo lo strumento (chitarristi e bassisti conoscono bene il problema del sudore su corde e manico).

D'Addario Mic Stand Accessory System

Ovviamente tutto il kit è modulare, quindi potete liberamente decidere di assemblarlo a vostro piacimento con l’uso o meno di questo o quel pezzo.
L’aggangio all’asta microfonica è universale.

Un’ottima idea da mettere sotto l’albero per sé stessi o per qualche amico o familiare a cui, credeteci, risolverete sicuramente diversi problemi e che dopo qualche tempo d’uso non smetterà di ringraziarvi.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale D’Addario.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter