HomeStrumentiChitarra - NewsParanormale e conveniente come una Fender Squier

Paranormale e conveniente come una Fender Squier

Nella nuova serie Squier Paranormal annunciati sei modelli di chitarre elettriche e un basso dall'estetica inusuale e con caratteristiche invitanti.

Nella nuova serie Squier Paranormal annunciati sei modelli di chitarre elettriche e un basso dall’estetica inusuale e con caratteristiche invitanti.

Il metodo è lo stesso sfruttato di recente per presentare altre serie della Fender e cioè quello di creare ibridi in base a un cocktail di caratteristiche provenienti da modelli diversi.
I nuovi arrivati sono Paranormal Super-SonicOffset Telecaster, Baritone Cabronita TelecasterToronado, CycloneCabronita Telecaster Thinline e Jazz Bass ’54.

Il punto di forza di questi strumenti made in China su progetto americano rimane come sempre il prezzo che, rapportato alla qualità di buon livello, li rende molto appetibili per ogni tipo di uso, senza dimenticare il potenziale upgrade ottenibile con modding anche piuttosto limitato.

Squier Paranormal Super-Sonic

La Paranormal Super-Sonic è una solidbody a scala corta con cassa offset in pioppo e paletta reverse, tremolo di tipo vintage e pickup humbucking Squier Atomic.
Il manico ha sagoma a C come il resto degli strumenti nella serie. Due i colori, Graphite Metallic e Ice Blue Metallic.

Squier Paranormal Offset Telecaster

Il modello Offset Telecaster, come preannuncia il nome, mette assieme la forma “obliqua” di una cassa Jazzmaster con una dotazione classica Tele, dai pickup al ponte string-thru.
La cassa è in okoume, il manico in acero. Colore Natural o Surf Green.

Squier Paranormal Toronado

Offset shape anche per la Paranormal Toronado che però monta una coppia di humbucker con controlli individuali sulla cassa in pioppo. La scala di 629 mm è un compromesso fra i due modelli precedenti. I colori sono Black e Lake Placid Blue.

Squier Paranormal Cabronita Telecaster Thinline

La Cabronita Telecaster Thinline offre i vantaggi acustici e la leggerezza di una cassa semi-hollow, affidandosi qui alle misure importanti di due pickup single-coil Jazzmaster alnico.
Il ponte è sempre string-thru-body, il manico in acero. Nelle versioni Olympic White e Fiesta Red, per la gioia di chi cerca il vintage look.

Squier Paranormal Cyclone

È un mashup ancora più esteso quello da cui trae origine il modello Paranormal Cyclone, quello in cui si incrociano una cassa Mustang, i controlli della Jaguar, i pickup e il ponte di una Stratocaster. La scala è quella più corta della Toronado, i colori Daphne Blue e Shell Pink.
Ognuno dei singlecoil alnico è dotato di switch individuale on/off.

Squier Paranormal Baritone Cabronita Telecaster

Molto lunga, al contrario, la scala della Baritone Cabronita Telecaster, che con i suoi 686 mm si presta facilmente anche al low-tuning estremo. Sulla cassa in pioppo due pickup soapbar single-coil Fender-Designed alnico. Il manico è in acero con tastiera in Indian Laurel.

Squier Paranormal Jazz Bass ’54

Chiude il panorama della serie Squier Paranormal il basso elettrico Jazz Bass ’54 in versione White o Butterscotch Blonde. Shape classico da Precision con pickup in stile Jazz bass per uno strumento che si propone per la comodità della tastiera, la qualità del suono e i controlli individuali di volume e tono concentrati in due potenziometri coassiali.

Maggiori informazioni su fender.com.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter