HomeStrumentiChitarra - NewsMooer lancia una nuova serie di micro-pedali
mooer x2

Mooer lancia una nuova serie di micro-pedali

I nuovi micro-pedal della serie X2 nonostante le dimensioni sono pieni zeppi di manopoline con cui giocare.

Mooer è stata senz’altro una delle prime aziende a lanciare la moda dei pedali “mini” e continua su questa strada di successo proponendo 3 nuovi effetti inaugurando così la X2 Series: un delay, un riverbero e una loop station/drum machine.

Mooer D7 X2 Delay

Il D7 X2 Delay con il suo sgargiante box rosa (dimensioni 75mm x 115mm x 33mm) racchiude ben 14 diversi algoritmi, nonché ingressi e uscite stereo.
I parametri regolabili sono diversi in base a seconda dell’algoritmo e possono essere personalizzati con i controlli Tweak 1 e Tweak 2. Ulteriori settaggi sono a portata di mano con le manopole Mix, Time e Feedback.

Mooer D7 X2 Delay

Il tempo di ogni delay può essere impostato con la manopola Time, o usando l’utile footswitch Tap Tempo.
Ogni algoritmo è dotato di un uno slot di salvataggio, in cui si possono salvare le impostazioni dopo averle modificate.

Mooer R7 X2 Reverb

Il nuovo R7 X2 Reverb combina i migliori algoritmi degli effetti digitali Mooer dei pedali A7 Ambiance e R7 Reverb, ed offre così 14 diversi tipi di riverbero stereo.
I controlli High Cut, Low Cut e Mix consentono di regolare in maniera precisa l’equalizzazione e la quantità di riverbero, mentre i controlli Decay e Pre-Delay regolano la coda e/o  l’intensità di ogni effetto.

Mooer R7 X2 Reverb

Le caratteristiche uniche dell’R7 X2 includono le funzioni Infinite e Trail-on per personalizzare la dissolvenza di ciascun effetto.
Anche in questo caso ogni algoritmo è dotato di un singolo slot di salvataggio ed ha ingressi e uscite stereo.

Groove Loop X2

Il Groove Loop X2 è una loop station/drum machine che incorpora 14 slot di memoria per memorizzare loop fino a 10 minuti ciascuno. Ha ovviamente ingressi ed uscite stereo, la funzionalità Time Stretch e la modalità Count-In, ed una speciale modalità che avvia il looper automaticamente non appena viene rilevato il segnale audio di uno strumento.

Groove Loop X2

Dal punto di vista della drum machine, il Groove Loop X2 contiene moltissimi groove di batteria, suddivisi in 11 generi diversi, ognuno dei quali con 11 diverse variazioni.
Una speciale funzione è inclusa per assicurarsi che il groove della batteria ed il loop siano perfettamente sincronizzati, ed un software editor gratuito può essere scaricato da mooeraudio.com e collegato al Groove Loop per una più facile modifica delle tracce memorizzate.

L’alimentatore è incluso nella confezione di tutti i pedali X2.
I pedali sono già disponibili da questo ottobre, maggiori info tramite il distributore italiano Backline.

Ultimo video pubblicato

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter