HomeMusica e CulturaArtisti - NewsGli Incubus celebrano Morning View con un live in streaming

Gli Incubus celebrano Morning View con un live in streaming

Vent'anni sono un bel traguardo per un disco, a maggior ragione se rappresentativo: così gli Incubus hanno deciso di festeggiarli con un concerto online.

Il live streaming degli Incubus per Morning View

La data che tutti i fan della band devono segnarsi è quella del 23 Ottobre: fu infatti quello il giorno del 2001 in cui venne pubblicato Morning View, disco della consacrazione al grande pubblico per la band di Brandon Boyd e compagni.

La stessa data, vent’anni più tardi, in cui si terrà il concerto celebrativo, che verrà trasmesso in tutto il mondo tramite la piattaforma Veeps; l’evento sarà accessibile attraverso l’acquisto di un ticket dal costo di 18 dollari, con l’aggiunta della donazione di un dollaro che verrà devoluta alla Make Yourself Foundation, organizzazione a scopo benefico avviata dalla band nel 2003.

Il concerto avrà luogo all’interno dei Morning View Studios di Malibu, luogo a dir poco suggestivo che ospitò la scrittura e la produzione del disco, al quale diede infine anche il nome.

Disco di consacrazione e di svolta per gli Incubus

Morning View ebbe un importante impatto sulla carriera musicale degli Incubus. La band si era già fatta conoscere in patria grazie ai primi album, fedeli nelle sonorità alle dilaganti suggestioni Nu Metal: chitarre distorte, riff incisivi, sezione ritmica di spessore e l’utilizzo delle turntables; tuttavia, la hit “Drive” (1999) aveva già preannunciato un determinato cambio di direzione.

Svolta che si concretizzò proprio nel disco del 2001, nel quale un sound più avvolgente e delicato (ma senza abbandonare una certa dose di ruvidità) e l’aumento delle atmosfere acustiche fissarono un punto di discontinuità con quanto fatto in precedenza.
L’evoluzione della band vivrà poi un’accelerazione con l’uscita del bassista Dirk Lance, sostituito dal polistrumentista e cantautore Ben Kenney, e con la graduale ma inesorabile transizione di Chris Kilmore da DJ a tastierista.

Vent’anni non sono pochi e le novità nello stile e nella produzione non sono mancate: ma il 23 Ottobre si farà un salto nel passato, per celebrare uno dei capitoli più importanti nella storia del gruppo.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter