HomeStrumentiChitarra - NewsLe nuove chitarre ESP/LTD al NAMM Show 2023
ESP NAMM 2023

Le nuove chitarre ESP/LTD al NAMM Show 2023

Arriva il NAMM Show annuale e con esso tante grandi novità nel mondo degli strumenti musicali, ecco cosa presenta il marchio ESP/LTD.

Il NAMM Show (National Association of Music Merchants) è l’evento più importante d’oltreoceano dedicato agli strumenti musicali, oramai da decenni accoglie le ultime novità del mercato che arriveranno nei negozi nel corso dell’anno, solitamente non prima della primavera (tanto che la sigla è anche tradotta ironicamente in “not available, maybe may“).

È quindi un grande evento per addetti ai lavori in cui vengono portate in anteprima le assolute novità del settore, impreziosito dalla presenza di tantissime star del music business e da alcuni eventi collaterali di spessore.

Tra i tantissimi brand a esporre, anche quest’anno ci sarà ESP/LTD (con il suo stand al piano superiore nella sala dimostrazioni 208A/B), che ha già annunciato in una newsletter dedicata agli iscritti alla community ESP All Access quali saranno le nuove chitarre a far bella mostra di sé.

Serie Signature

Verranno lanciati nuovi modelli della serie Signature per alcuni degli artisti più amati di ESP, con nuove chitarre e finiture aggiornate.
Ci saranno nuove chitarre per James Hetfield (Metallica), Bill Kelliher (Mastodon), Gary Holt (Exodus), Javier Reyes (Animals As Leaders), Lars Frederiksen (Rancid), Nergal (Behemoth) e Stephen Carpenter (Deftones).

Serie ESP E-II

Arrivano 12 nuove aggiunte alla serie ESP E-II costruita in Giappone, con nuovi modelli nelle gamme Arrow, Eclipse, M, SN e Viper.

Serie LTD

Invece di introdurle tutte in una volta, per il 2023 è stato scelto di presentare le nuove chitarre LTD man mano durante tutto l’anno.
In occasione del NAMM ecco le prime release, un insieme di nuovi modelli nelle serie EC, M, MH e TE.

ESP guitars dichiara che le specifiche e le caratteristiche di queste nuove chitarre possono essere soggette a modifiche.
Vedremo quindi come saranno equipaggiate appena verranno rilasciati ulteriori dettagli sul sito ufficiale ESP.