HomeRecording StudioRecording Studio - NewsART lancia la DI Box Bluetooth e altri utili prodotti pro audio

ART lancia la DI Box Bluetooth e altri utili prodotti pro audio

Art presenta nuovi prodotti pro audio: DAC Bluetooth, MConnect USB MIDI CABLE, un preamplificatore per microfoni e un amplificatore per cuffie.

Il marchio ART ha rilasciato nuovi prodotti dedicati al pro audio. In questo articolo, esploreremo le soluzioni immediate ed efficaci che questi prodotti offrono per migliorare la catena audio.

Bluetooth DI Box

ART Bluetooth DI Box

Cominciamo con l’Art Bluetooth DI Box, un robusto e flessibile DAC audio (CODEC’s SBC, AAC) progettato per fornire un’interfaccia Bluetooth 5.0 affidabile a prodotti come mixer e amplificatori di linea. Il suo involucro in acciaio spesso offre la massima protezione per anni di utilizzo.

Questo ricevitore è dotato di un’antenna esterna per il funzionamento a lungo raggio, uscite XLR isolate, uscita cuffie e alimentazione USB fissa/esterna selezionabile o alimentazione Phantom. Inoltre, le cuffie possono essere sommate in mono.

MConnect USB MIDI Cable

ART MConnect USB MIDI Cable

Per migliorare le connessioni MIDI, Art ha rilasciato l’MConnect USB MIDI Cable, che fornisce un modo semplice per collegare qualsiasi dispositivo MIDI direttamente alla porta USB del computer.
Si tratta quindi di un mezzo per il collegamento di strumenti musicali, controller e moduli sonori, per l’utilizzo pratico e veloce con il tuo software audio per la produzione musicale, la registrazione o il midi sequencing senza alcun equipaggiamento extra.

Supporta fino a 16 canali I/O e ha LED che indicano il segnale MIDI in entrata e in uscita. Non è richiesto alcun driver, è tutto “plug and play” con il vostro PC Windows o Mac.
MConnect può essere utilizzato con qualsiasi software che supporta i dispositivi USB MIDI.

Preamp microfonico RP-1

ART Rp-1

Se stai cercando di migliorare le prestazioni dei tuoi microfoni, Art ha lanciato l’RP-1, un preamplificatore a canale singolo che mette in evidenza tutte le sfumature di un microfono prima di entrare nell’interfaccia di registrazione o nel mixer attraverso lunghi passaggi di cavi.

Con l’RP1, puoi personalizzare il carico sul microfono attraverso il controllo variabile dell’impedenza. Il circuito a componenti discreti di preamplificazione è stato progettato per un funzionamento a basso rumore e trasparente.
L’uscita bilanciata consente l’uso con cavi lunghi senza perdite sonore, permettendo al preamplificatore di essere posizionato il più vicino possibile al microfono prima di rilevare qualsiasi rumore o interferenza.

Amp per cuffie HP-1

Infine, parliamo dell’HP-1 è un amplificatore per cuffie alimentato a batteria che offre prestazioni eccellenti.
Grazie al jack di ingresso da 1/4″/XLR, alla robusta clip da cintura e al controllo del volume di uscita, offre prestazioni affidabili sia sul palco che fuori.
L’HP-1 offre un livello di uscita elevato quando viene utilizzato con una varietà di cuffie diverse ed è ottimo per le applicazioni di monitoraggio in-ear.

Maggiori informazioni sul sito del distributore ufficiale Backline.