HomeStrumentiChitarra - NewsIl successo della Rome Guitar Night (quando ancora si parlava di live…)

Il successo della Rome Guitar Night (quando ancora si parlava di live…)

Già, adesso parlare di musica live è un'utopia, non che sia stato facile negli ultimi mesi, ma il periodo è quello che è. E allora ricordiamo cos'è stata poche settimane fa la "notte delle chitarre" romana, edizione 2020.

il 23 ottobre a Roma, sul palco del Kill Joy, si è tenuta la seconda edizione del Rome Guitar Night, in cui hanno partecipato in ordine di apparizione sul palco: Antonio Gambacorta, Vincenzo Grieco, Giacomo Anselmi, William Stravato, Francesco Savarese, Moreno Viglione, e Dario Biagiotti.

Rome Guitar Night

Nonostante il periodo complesso, le ferree normative e nonostante fosse il primo giorno in cui era entrato in vigore il coprifuoco alle ore 23, anche la seconda edizione è stata un successo.
Il pubblico, numeroso, ha dimostrato di avere voglia di ascoltare musica dal vivo ed ha apprezzato l’esibizione dei vari gruppi che si sono alternati sul palco.
In cima all’articolo trovate un video di “highlights” della serata.

Ricordiamo che i succitati chitarristi sono stati accompagnati da bassisti, batteristi e cantanti di livello nazionale (Tiziana Camelin, Alessandro Cefalì, Francesco Caprara, Daniele Pomo, Aleks Ferrara, Augusto Zanonzini, Piero Pierantozzi, Sara Facciolo, Giulio Giancristofaro solo per citarne alcuni), il tutto con la perfetta supervisione audio dell’infaticabile Alberto Longhi.
La serata è stata presentata dall’impeccabile Olivia Balzar.

In anteprima vi possiamo sussurrare che la prossima edizione, che si svolgerà sempre al Kill Joy di Roma, ottimamente gestito da Davide Occhipinti e ormai punta di diamante della musica nella Capitale, sarà ancora più succulenta, più lunga e con ulteriori ospiti importanti.
Incrociamo le dita affinché le condizioni per farla in sicurezza ritornino al più presto!

Vi lascio con una carrellata di scatti del fotografici della serata dell’agenzia mille961iso

Ultimo video pubblicato

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch