HomeStrumentiChitarra - NewsIl nuovo amp in formato pedale di Hughes & Kettner
HUGHES & KETTNER AMPMAN

Il nuovo amp in formato pedale di Hughes & Kettner

Hughes & Kettner lancia sul mercato una vera e propria testata a due canali in formato pedale.

Non è certo un mistero che oggi molti chitarristi abbiano bisogno di un metodo di amplificazione che sia più comodo e portatile della classica testata, in modo da poter gestire facilmente anche situazioni live più “easy” oppure session in studio senza portarsi dietro un furgone di strumenti.
Per questo, Hughes & Kettner, come altri marchi, da anni ha attivato diverse linee di produzione che vanno da amplificatori in formato compatto a vere e proprie pedaliere pronte a fornire amplificazione per chitarra dalla A alla Z.

Il 2021 accoglie quindi AmpMan, una vera e propria testata per chitarra elettrica a due canali in formato pedale!

Hughes & Kettner Ampman

Si tratta di un amplificatore a due canali completamente indipendenti e, attenzione, sviluppati sulla base di una circuitazione completamente analogica, ognuno con i suoi controlli di volume, gain, tone, presence, resonance e l’esclusiva manopola Sagging per modellare facilmente la timbrica richiesta.
Tra i footswitch abbia anche un boost attivabile e memorizzabile su ogni canale. La funzione “solo” offre un aumento di volume da 0 a +6 dB sul livello master.

Sono disponibili due modelli, che condividono lo stesso set di funzionalità e lo stesso canale 1, mentre ciascun modello ha un proprio sound design originale per il canale 2: classici suoni lead anni ’70/’80 per l’AmpMan Classic, suoni high gain invece l’AmpMan Modern.

Hughes & Kettner AmpMan

Il suono analogico è plasmato grazie all’innovativa tecnologia H&K Spirit Tone Generator, che porta dentro questo “pedale” una potenza fino a 50 watt su 4 ohm (25 watt su 8 ohm, 12,5 watt su 16 ohm).

In più, il pedale offre una RedBox AE+ integrata integrata con 8 emulazioni di altoparlanti (la simulazione selezionata è memorizzabile per ogni canale), posta sul retro insieme a tanti altri utilissimi I/O e controlli.

Hughes & Kettner Ampman

Come vedete nella foto abbiamo, infatti, un circuito di noise gate integrato, molto utile ad alti livelli di gain, un loop effetti (controllabile via footswitch), l’uscita per suonare in cuffia regolabile separatamente e un aux in per collegare una sorgente sonora esterna.
Questo fa dell’AmpMan non solo un compagno insostuibile in sala prove, studio o live, ma anche a casa quando i volumi devono essere controllati.

Maggiori informazioni sul sito del distributore Backline.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter