HomeStrumentiChitarra - NewsGibson dedica una linea di chitarre a Dave Mustaine
Dave Mustaine

Gibson dedica una linea di chitarre a Dave Mustaine

Il mitico Dave Mustaine entra a far parte della grande famiglia Gibson e firmerà a suo nome varie serie per diversi brand del marchio.

Una notizia che fa davvero piacere arriva da oltreoceano: Dave Mustaine, leader dei Megadeth, è ufficialmente un artista Gibson e inaugura con lo storico brand americano una partnership che farà nascere tanti nuovi strumenti a suo nome per praticamente ogni fascia di prezzo.

Il leggendario chitarrista, cantante, autore e fondatore di una delle band più famose del Thrash Metal, nonché vincitore di Grammy, collaborerà a stretto contatto con i liutai per la creazione di chitarre acustiche ed elettriche marchiate Gibson, Epiphone e Kramer.

È un onore dare il benvenuto all’icona, al pioniere e al musicista visionario Dave Mustaine nella famiglia Gibson come nostro ambasciatore del marchio” ha detto Cesar Gueikian di Gibson Brands. “Quando da bambino imparavo a suonare la chitarra, aspiravo a suonare i riff di Dave e sono stato uno dei fortunati fan che hanno assistito al loro concerto dello Youthanasia Tour all’Estadio Obras Sanitarias nel 1994, a Buenos Aires, Argentina, dove è nato il coro ‘Aguante Megadeth’ sulla canzone Symphony of Destruction. Quella fu una notte epica che non dimenticherò mai. Non vedo l’ora di dare vita a questa partnership e di svelare al mondo le prime fasi della Dave Mustaine Collection.

Per celebrare come si deve questo evento, è stato realizzato un video di benvenuto con lo stesso Dave.

Dave si unirà alla Gibson Artist Alliance – un gruppo che comprende musicisti leggendari, innovatori e nuovi talenti – per condividere la ricerca e sviluppo, nonché per fare da mentore alla prossima generazione di musicisti.
Oltre alla Dave Mustaine Collection, Dave sarà presente in contenuti originali e progetti speciali per tutti e tre i marchi suddetti.

Uno dei primi album che ho comprato è stato Kiss Alive. Sul retro di quell’LP c’era il logo Gibson, seguito dalla dicitura ‘I Kiss usano le chitarre Gibson perché vogliono il meglio’. Punto“, dice Mustaine.
Anni dopo, sono ancora quello stesso fan, ma ora io stesso ho suonato, fatto tour, scritto e suonato in tutto il mondo, e posso dire che non potrei essere più d’accordo con questa affermazione. Mentre ero alla ricerca di un cambiamento per le mie chitarre, ho incontrato Cesar e ho avuto la sua prospettiva sulla visione e la direzione che Gibson sta prendendo. Ho visto passione, rispetto per gli strumenti, un focus sulla qualità e un’azienda che è guidata da chitarristi. Sento di essere finalmente a casa con Gibson e sono orgoglioso di ciò che stiamo costruendo insieme. Non vedo l’ora che il mondo metta le mani sulle nuove chitarre Gibson, Epiphone e Kramer Dave Mustaine Collection. Questo è un sogno che diventa realtà per me, non svegliatemi“.