HomeRecording StudioRecording Studio - NewsUn preamp microfonico a basso rumore da ZZIPP
zzipp mpa-202

Un preamp microfonico a basso rumore da ZZIPP

ZZIPP offre nel suo vasto catalogo un preamplificatore dedicato ai microfoni dal costo contenuto e che garantisce un buon rapporto s/n.

Il preamplificatore low-noise MPA-202 offre due canali microfonici con ingressi XLR bilanciati.
L’amplificazione del segnale può essere settata su ben 11 livelli che vanno dai 20 ai 70 dB, con step di 5 dB tramite apposite manopole a scatto sul frontale, in grado quindi di agire su un vastissimo panorama di microfoni.
Abbiamo poi le manopole laterali “Fine Tune” che servono a regolare ancora più finemente il livello con azione rotativa da – 5 dB a + 5dB (il che vuol dire che il range di amplificazione reale passa a 15-75dB).
Al di sopra dei potenziometri troviamo i led rossi che indicano i picchi e, al centro, un led verde che indica il funzionamento dell’apparecchio.

ZZIPP MPA-202

Le fasi dei microfoni sono commutabili per ogni canale, tramite l’apposito pulsante “invert” posto sotto ogni manopola.
In più abbiamo la possibilità di inserire un Lo-Cut a regolazione continua sulle frequenze 15-240Hz (6 dB/ott), molto utile per prevenire effetti indesiderati sulla porzione più bassa dello spettro.
Oltre a questo già utile tool, abbiamo anche un filtro subsonico sui 15Hz (18dB/ott).

ZZIPP MPA-202

Chiaramente, troviamo on board anche l’alimentazione phantom (+12V) attivabile laddove necessario.
Come uscite di linea abbiamo le due XLR bilanciate ma anche due RCA sbilanciate.

Per ulteriori info e specifiche tecniche consulta il sito ufficiale ZZIPP.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter