HomeStrumentiChitarra - NewsG-Bird è la nuova chitarra acustica Gibson Generation
Gibson G-Bird

G-Bird è la nuova chitarra acustica Gibson Generation

Diamo un'occhiata all'ultimo modello uscito nella collezione di chitarre acustiche Generation dotate dell'esclusivo Gibson Player Port...

L’ultima nata nella serie di chitarre acustiche Gibson Generation si chiama G-Bird e porta con sé l’eredità della Gibson Hummingbird aggiungendo l’upgrade sonoro del Gibson Player Port, che consente al chitarrista di sentire maggiormente il proprio suono come lo sente il pubblico di fronte a lui.

Gibson G-Bird

Tutte le acustiche della Gibson Generation Collection sono progettate per essere comode da suonare per lunghi periodi di tempo.
Hanno, infatti, corpi sottili e leggeri, un raggio della tastiera più piatto, e fanno uso di fondo e fasce in noce, top in abete Sitka e una finitura Natural.
Inoltre, la nuova G-Bird, come la G-200 e la G-Writer, è dotata di pickup LR Baggs Element Bronze.

Gibson G-Bird

Come tutte le altre chitarre della serie, anche la G-Bird è realizzata negli Stati Uniti, più precisamente negli stabilimenti di Bozeman (nel Montana).
Ha il tipo di spalla squadrata come da tradizione dreadnought, il che fa in modo di generare un suono corposo sulle basse frequenze, nonostante sia sempre ben bilanciato con il resto.

La catenatura è una scalloped-X e il manico utilizza il profilo Advanced Response per garantire un maggiore comfort. Si tratta di un manico più fine del normale, potremmo definirlo un profilo a C reso più confortevole, soprattutto per chi arriva da un’elettrica.

La tastiera della G-Bird è in ebano, il capotasto e sellette sono in tusq, le meccaniche sono delle ottime Grover Mini Rotomatic. Con la chitarra viene fornita una custodia morbida, tutto per un prezzo di listino di 1799 dollari.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Gibson.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter