HomeStrumentiChitarra - NewsBOSS Katana MKII, ecco l’aggiornamento software gratuito
boss katana mkii

BOSS Katana MKII, ecco l’aggiornamento software gratuito

L'aggiornamento software gratuito V2 offre nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente le capacità dell'amplificatore per chitarra BOSS Katana MkII.

Gli amplificatori Katana MkII sono dotati di un’ampia tavolozza di suoni e possibilità. I diversi “amp character” spaziano dai suoni clean più brillanti al moderno high-gain, insieme a settaggi ottimizzati anche per la chitarra acustica elettrificata.
Amplificatori “tuttofare” insomma, che coprono in un sol colpo tutte le esigenze del chitarrista consentendogli di avere tutto all-in-one, effetti compresi.

Boss Katana MKII

In più, i chitarristi possono accedere a tutti i parametri collegando l’editor software BOSS Tone Studio per Mac e Windows, con cui personalizzare oltre 60 tipi di effetti diversi, cambiare l’ordine degli effetti e molto altro ancora.

Un amplificatore Katana MkII può essere usato come finale di potenza per un preamplificatore, un modeler, o un’unità multieffetto. Con il collegamento alla presa Power Amp In sul pannello posteriore, si entra direttamente nella sezione di potenza Tube Logic, completata da un pratico Power Control.
Sempre utilizzando BOSS Tone Studio, l’ingresso può essere ottimizzato per dispositivi diversi con un filtro passa-alto e la regolazione del guadagno.

Boss Katana MKII

Sui modelli Katana MkII da 100-watt è inoltre disponibile la nuova funzione Stereo Expand, che rende semplice la connessione tra due ampli, richiedendo un solo cavo standard.

Boss Katana MKII software version 2

Il nuovo software

La Versione 2 del software incrementa la potenza espressiva della linea di amp MkII con nuove funzioni di modifica del suono.
Il nuovo software è compatibile con i modelli di amplificatore Katana 50 MkII, 100 MkII, 100/212 MkII, Head MkII e Artist MkII.

Ecco le principali features ora disponibili:

  • Impostazioni Contour: modificate del suono di base con 3 diverse opzioni, ognuna con 4 curve di frequenza personalizzabili
  • Nuovo Solo Block nella FX Chain: ottimizzate la chitarra solista tramite Solo Block, assegnabile al controllo on/off con un interuttore a pedale esterno sul Foot Controller GA-FC
  • Nuovo EQ nella FX Chain: un nuovo blocco di equalizzazione posizionabile per ulteriori regolazioni del tono
  • 2 nuovi effetti: il Centa OD (blocco booster) e il Solo EQ (Solo Block)
  • 3 EQ globali: per scolpire con precisione il sound di chitarre e generi differenti
  • Capacità IR Cabinet espanse: opzioni Line Out cabinet IR che ora includono tipi e posizioni del microfono selezionabili, offrendo un più ampio controllo del suono diretto

Per accedere alla nuove funzioni, basta aggiornare l’app BOSS Tone Studio e il firmware dell’amplificatore Katana MkII tramite la pagina di supporto del prodotto su boss.info.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter