HomeStrumentiChitarra - NewsFender lancia la Ghost Telecaster di John 5
john 5 ghost telecaster

Fender lancia la Ghost Telecaster di John 5

John 5 e la sua Ghost Telecaster: l'incontro tra stile visivo mozzafiato e abilità musicale eccezionale.

Fender presenta la nuova chitarra John 5 Ghost Telecaster, una chitarra firmata unica nel suo genere, frutto della collaborazione tra il marchio americano e il celebre chitarrista John 5, noto per la sua esperienza musicale con artisti del calibro di David Lee Roth, Rob Zombie e ora membro dei Mötley Crüe.

La Ghost Telecaster di John 5 presenta un’estetica quasi completamente bianca, sulla quale spiccano alcuni particolari sottolineati in rosso acceso, ovvero il killswitch e la manopola del volume, le cover dei pickup, il capotasto, il binding del corpo e la base delle meccaniche.
Lo strumento è offerto insieme a un cavo strumento personalizzato, una tracolla in pelle e un set di sei plettri celluloid 351 con il logo e le grafiche di John 5.

Secondo John 5, progettare la propria Telecaster è stato un sogno che si è finalmente avverato. Ispirato da collaborazioni precedenti di Fender, il chitarrista voleva creare un modello che fosse sia visualmente sorprendente che comodo da suonare.

Il corpo della chitarra è realizzato in ontano, mentre il manico è in acero così come la tastiera, dal raggio di curvatura 9.5″, 22 tasti e capotasto in osso sintetico.
Il profilo del manico è un “C” personalizzato secondo il volere del chitarrista.

John 5 Ghost Telecaster

A dar voce allo strumento troviamo una coppia di humbucker Dimarzio D Activator.
La Ghost Telecaster è dotata di un killswitch, che consente di creare rapidi effetti di stuttering durante l’esecuzione. La chitarra è completata da una placca cromata sul retro col nome dell’artista.

John 5 Ghost Telecaster

John 5 ha iniziato la sua carriera come session-man per poi farsi un nome come chitarrista per artisti di spicco nel panorama del rock.
In quasi tre decenni, John 5 è diventato uno dei chitarristi più richiesti al mondo, collaborando con una vasta gamma di talenti provenienti da diversi generi musicali.

La sua conoscenza approfondita di vari stili si manifesta nei suoi assoli bluegrass, nelle sue tecniche di sweep-picking e nelle linee veloci di chicken-pickin’, sempre con una Fender Telecaster in mano, la sua grande passione (ne è anche un collezionista).

John 5 Ghost Telecaster

Quest’estate John 5 sarà in azione nel tour dei Mötley Crüe, in cui si esibirà con la sua nuova Ghost Telecaster.
Questa chitarra unica, in perfetto equilibrio tra bellezza, funzionalità e versatilità, è destinata a diventare un oggetto del desiderio per tutti gli amanti della musica e degli strumenti di alta qualità.

Il prezzo di listino è di 3299 euro, maggiori informazioni sul sito ufficiale Fender.