HomeStrumentiChitarra - NewsColori infuocati per la nuova Charvel Pro-Mod San Dimas
PRO-MOD SAN DIMAS STYLE 1 HH FR E ASH

Colori infuocati per la nuova Charvel Pro-Mod San Dimas

Strumento ideale per suonare ad alta velocità, la Pro-Mod San Dimas Style 1 HH FR E Ash vanta un suono e un aspetto decisamente "brucianti".

Davvero un look a fiamma altissima per la nuova Charvel Pro-Mod San Dimas Style 1 HH FR E Ash, con le venature del legno che passano furiosamente dal rosso al giallo, seguite dalla stessa finitura delle bobine dei pickup.

Il corpo in frassino sabbiato San Dimas è abbinato a un manico in acero bolt-on dotato di una coppia di barre di rinforzo in grafite per resistere alla flessione e alla deformazione sotto le sollecitazioni ambientali.
Il profilo del manico speed è stato progettato per garantire la velocità del playing e cambi di posizione repentini e privi di ostacoli, mentre i bordi della tastiera arrotondati offrono la sensazione di uno strumento rodato con molti chilometri alle spalle e molti altri ancora da percorrere.

Charvel Pro-Mod San Dimas Style 1 HH FR E Ash

Perfetta per chi ama spingere il piede sull’acceleratore è anche la tastiera in ebano con raggio compound da 12″-16″, che ospita 22 tasti jumbo e intarsi a punti bianchi.
La rotella per la regolazione del truss rod montata sul tallone consente di correggere in modo rapido e pratico il setup del manico.

Charvel Pro-Mod San Dimas Style 1 HH FR E Ash

Questa chitarra presenta una configurazione di pickup HH ed è dotata di pickup DiMarzio Super Distortion DP100 al ponte e DiMarzio PAF Pro DP151 al manico.

Il pickup al ponte è una miscela ideale di bassi pieni e medie ed alte frequenze “buca-mix”, in grado di svettare sia sul suono lead che ritmico, mentre il pickup al manico mantiene sempre frequenze definite che si abbinano bene a un amplificatore hi-gain.

Il tutto viene comandato da un selettore a tre vie, un controllo del tono e un controllo del volume che nasconde un push/pull per lo split delle bobine.
Il ponte tremolo a doppio bloccaggio è un Floyd Rose Serie 1000, mentre le meccaniche sono pressofuse marchiate Charvel. Tutto l’hardware è di colore nero.

Questo nuovo modello Charvel è disponibile anche in una finitura ancor più estrema, ovvero rosa neon (sempre sulle venature del frassino), in tal caso con bobine dei pickup rosa e hardware nero.

Il costo di listino è di 1399 dollari, maggiori informazioni sul sito ufficiale Charvel.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter