HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceQuando i Beatles incontrano l’arciliuto

Quando i Beatles incontrano l’arciliuto

Cosa può succedere se si prova a riarrangiare un famoso brano dei Beatles per uno strumento musicale a corde dalle antiche origini? Ecco un ottimo esempio...

Si sa che i Beatles sono tra gli artisti più re-interpretati di sempre, sintomo di una musica che trascende ogni limite di forma, ma la performance del video qui sotto è comunque di quelle che si vedono raramente.

La ragione sta nello strumento utilizzato per questa rilettura dell’apprezzata “Something“, realizzata per l’occasione utilizzando l’arciliuto, uno strumento derivato dal più conosciuto liuto e le cui origini affondano indietro nei secoli.

Artefice di questa inusuale e azzeccata performance è Ilaria F, artista vicentina specializzata nell’utilizzo dello storico strumento e apparsa già con una certa frequenza in passato sui nostri canali Facebook con analoghe rielborazioni a base di arciliuto.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter