HomeStrumentiChitarra - DidatticaElectric Guitar Accelerator, il nuovo corso di Varini per chitarristi principianti
electric guitar accelerator

Electric Guitar Accelerator, il nuovo corso di Varini per chitarristi principianti

Si chiama "Electric Guitar Accelerator" e promette di farti appassionare alla chitarra partendo da zero anche in soli 15 minuti al giorno, ma attenzione, non è una "scorciatoia"...

Sei un giovane aspirante chitarrista o una persona più avanti con l’età che pensa di non avere mai il tempo di imparare a suonare? Oppure uno di quelli che crede alle leggende metropolitane delle mani troppo piccole o troppo grandi?

Allora prenditi qualche minuto per scoprire il nuovo corso per principianti dello strumento che Massimo Varini ha lanciato ieri sera sui suoi social network, intitolato “Electric Guitar Accelerator” proprio perché promette di “accelerare” l’apprendimento.

Come? Certamente non insegnandoti in modo superficiale, ma più semplicemente facendoti evitare qualche “trappola” in cui spesso si cade quando si inizia e che rischia di demoralizzarti e farti ben presto abbandonare la 6 corde, data la fatica ad ottenere risultati e la dispersione di energie e quindi, in buona sostanza, la difficoltà a dirvertirti, che poi è uno degli scopi principali del suonare.

Massimo Varini ha strutturato questo corso grazie alla sua enorme esperienza in campo didattico (ben 27 anni!), documentate nei fatti da 300mila copie vendute dei suoi manuali cartacei, 25mila corsi digitali e 40mila allievi (tra offline e online) in Italia e all’estero.
Di questi migliaia di studenti hanno già testato nei fatti molti di quei passi che sono ora confluiti nel metodo “accelerator”, con un approccio allo studio “seriale e parallelo”.

A cosa e a chi serve EGA?

Varini ha “ingegnerizzato” e strutturato un percorso didattico per il quale non importa se hai a disposizione 10 minuti al giorno, oppure 8 ore: Electric Guitar Accelerator affronta ogni argomento in modo da ottimizzare il tempo che hai e permetterti di raggiungere più risultati, più in fretta.
In ogni momento ti divertirai e ti sentirai stimolato: perché sarai soddisfatto da quello che hai già imparato, e allo stesso tempo avrai voglia di continuare per raggiungere il traguardo successivo.

massimo varini electric guitar accelerator

Imparare gli accordi e le ritmiche, per accompagnare le proprie canzoni preferite. Approcciare le tecniche soliste per affrontare gli assoli dei propri idoli. Gestire gli arpeggi, le diteggiature, i salti di corda con la mano destra. Padroneggiare i concetti di teoria alla base di ognuno degli argomenti affrontati, perché sono le fondamenta su cui costruire il nostro percorso.

Starai sempre lavorando su più di un argomento, così quando sarai stanco o avrai voglia di qualcosa di nuovo, ne avrai la possibilità. 
Dal primo giorno otterrai risultati, e avrai sempre davanti a te nuove sfide e nuovi traguardi allineati alle tue possibilità.

massimo varini electric guitar accelerator

L’obiettivo di questo corso è renderti immediatamente in grado di suonare e divertirti. Ogni modulo, ogni argomento, ogni lezione è organizzata in modo da evitare qualunque tipo di blocco: le sfide sono stimolanti e progressive.
Migliorerai di giorno in giorno quasi senza accorgertene, e chi ti ascolterà farà fatica a credere che hai iniziato a suonare da così poco tempo.

Il corso è struttura in più di 80 lezioni, un percorso completo che parte dalle basi e ti accompagna passo passo per oltre 6 mesi, in maniera progressiva e divertente. Ideale per chi inizia ma perfetto anche per chi sente di avere qualche “buco” qua e là da colmare. Parola d’ordine: divertimento.

Oltre a queste ci sono 5 corsi bonus (per un totale di 75 lezioni) che spaziano dai consigli per lo studio al suono/effettistica sulla chitarra, dalla teoria alle tecniche per un’accordatura perfetta.

massimo varini electric guitar accelerator

Infine, Electric Guitar Accelerator non è solo un corso: è una vera e propria piattaforma dove potrai monitorare i tuoi progressi e tenere traccia delle lezioni svolte. Da PC, tablet o smartphone potrai esercitarti quando vorrai e dove vorrai, sarà sufficiente una semplice connessione a internet!

Com’è organizzato EGA

Nelle varie sezioni del corso,troverai nello specifico:

  • Electric Guitar Accelerator, oltre 45 video-lezioni con trascrizioni PDF e basi per esercitarti, divise per argomento e a livello di difficoltà crescente.
  • Theory Made Easy, il corso pensato per completare le tue abilità di chitarrista con i concetti di teoria, armonia e solfeggio che costituiranno le fondamenta della tua crescita come musicista.
  • Guitar Tuning, per imparare ad accordare ad orecchio, utilizzando il diapason, l’accordatore e perfino utilizzando un’app per il tuo smartphone.
  • Guitar Sound, ovvero come si modella il suono della Chitarra Elettrica, fino a ricalcare esattamente l’idea che hai in mente (o il timbro caratteristico del tuo Chitarrista preferito). All’interno di questo corso bonus scoprirai come gestire i pickup, l’amplificatore, gli effetti con l’obiettivo di ottenere il massimo dalla strumentazione che hai, senza doverti svenare in nuovi acquisti che spesso non sono necessari.
  • Guitar Mindset, perché alcuni chitarristi finiscono per appendere lo strumento al chiodo mentre invece alcuni altri riescono a realizzare il loro sogno di imparare a suonare? Dipende tutto dalla nostra testa: in questo corso scoprirai come approcciare lo studio nel modo giusto, riuscendo ad abbattere una dopo l’altra tutte le sfide che incontrerai mentre imparerai a domare questo meraviglioso strumento.
  • Suoniamo insieme, con ben 40 canzoni facili, che potrai iniziare a suonare da subito applicando i concetti che imparerai giorno dopo giorno!
massimo varini electric guitar accelerator

Se non vuoi essere uno di quei circa 8 aspiranti chitarristi su 10 abbandonano il sogno di imparare a suonare alle prime difficoltà, collegati ora a Electric Guitar Accelerator, attualmente in offerta a uno straordinario prezzo di lancio, solamente 9,90 euro!

2 Commenti

  • Ho acquistato il corso acceleratore e non so dove cercerlo per aprirlo,non mi è arrivata nessuna email, eppure la carta mi scritto pagamento eseguito grazie

    • Ciao Gian Mauro, Massimo ha già risposto ad altri sui suoi profili social che i corsi acquistati sono disponibili sul menu “profilo studente” e anche su “il mio account”. Per tutto il resto contatta direttamente l’assistenza sulla sua piattaforma poiché noi non possiamo darti altre risposte, non essendo di nostra diretta competenza. Ciao 😉

Click here to post a comment