HomeStrumentiChitarra - ArtistiUna Jam inaspettata tra gli stand del Guitar Show 2022

Una Jam inaspettata tra gli stand del Guitar Show 2022

Durante il Guitar Show 2022 è successo veramente di tutto, come ad esempio trovare un formidabile poker d'assi di musicisti a jammare sulle note di un ben noto riff!

E che musicisti! A partire da Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese, e poi il sempre pieno di groove Enrico Santacatterina, il magnifico bassista Mario Guarini (Claudio Baglioni e molti altri) e infine il nostro Thomas Colasanti (che finalmente ha ceduto alle preghiere dei molti e ha imbracciato una chitarra durante la fiera invece che una telecamera!).

Quest’anno il Guitar Show 2022 è stata non solo l’occasione di poter tornare a imbracciare gli strumenti senza alcuna limitazione, provando tutto il provabile, ma anche (e forse soprattutto) di riabbracciare – fisicamente! – tantissimi amici con cui non ci si era visti da troppo tempo e con loro non solo scambiare una tonnellata di chiacchiere, ma anche un bel po’ di note!

Come vedrete nel video, traspare non solo il groove, ma anche la felicità e l’entusiasmo tra le persone, che pian piano si accalcano intorno ai musicisti, soprattutto dopo l’arrivo del sempre ottimo Cesareo che non perde mai l’occasione di buttarsi in una bella jam tra amici!

Sono piccoli momenti di una fiera ma molto significativi perché rappresentano quello che c’è da recuperate e da valorizzare, sempre e comunque. Perché la musica è soprattutto condivisione, divertimento, amicizia.
Buona visione!