HomeMusica e CulturaEventi & Fiere - NewsAspettando il GUITAR SHOW 2022, ne parliamo in diretta!

Aspettando il GUITAR SHOW 2022, ne parliamo in diretta!

Dopo la fortunata ripresa dello scorso anno, torna anche in questo 2022 il Guitar Show di Padova e sono molte le sorprese in serbo oltre a una formula di musica e strumenti già ben collaudata.

Lo scorso anno lo staff del Guitar Show, coordinato da Luca Friso, ha deciso coraggiosamente di non rinunciare a un’altra edizione e nonostante tutte le (giuste) misure di sicurezza per la pandemia il loro sforzo è stato premiato sia dall’affluenza del pubblico che dagli apprezzamenti post-evento.
Una fiera che è arrivata anche a casa di tanti musicisti e appassionati troppo lontani per essere presenti, grazie alla nostra diretta streaming praticamente non-stop.

Forte di quel successo, quest’anno il Guitar Show torna più forte di prima e pronto anche a offrire di più a una maggiore affluenza di amanti della musica e degli strumenti musicali, viste anche le norme sanitarie meno rigide e la fine dello stato di emergenza nazionale.

Luca Friso sul palco del Guitar Show 2021
Luca Friso sul palco del Guitar Show 2021

Per capire bene cosa ci aspetta oramai tra meno di una settimana, cioé il weekend del 21 e 22 maggio, sarà nuovamente con noi in diretta proprio il deus ex machina della fiera, Luca Friso, che ci racconterà tutti i particolari dell’edizione di quest’anno!

L’appuntamento è per martedì 17 maggio alle ore 21:30 sui nostri canali YouTube e Twitch.
Clicca sul player YouTube in cima a questo articolo e attiva la campanella per ricevere una notifica prima dell’inizio della diretta!

Alcune anticipazioni del Guitar Show 2022

Il Guitar Show 2022 si terrà il prossimo fine settimana, 21 e 22 maggio, presso la Fiera di Padova. Si accede dagli ingressi di campionaria e si seguono indicazioni per il Guitar Show che si svolge nei padiglioni 5, 11 e 14.
I biglietti saranno in vendita anche in loco a partire dalle ore 10:00 del sabato mattina, ma è possibile acquistare il biglietto “saltafila” ON-LINE.
I bambini fino a 12 anni, come sempre, entrano gratis!

Sul palco del Guitar Show 2021
Grandi artisti sul palco del Guitar Show 2021

Quest’anno il numero di espositori e artisti si è alzato a 150 marchi da tutto il mondo, 200 e più musicisti accreditati sui palchi, e in più ci aspetta un concerto di gala sabato 21 seratre palchi e 100+ demo in due giorni.
Solo per nominare alcuni artisti presenti, si esibiranno Andy Martongelli, Cesareo, Federico MalamanGiuseppe ScarpatoGianluca FerroLuca ColomboMatteo Mancuso, Osvaldo Lo IaconoSimone Gianlorenzi e tantissimi altri.

Il sabato sera, inoltre, sul palco allestito in esterna ci sarà una grande jam session che coinvolgerà i ragazzi del progetto Musicoff Young, un evento da non perdere assolutamente!

Infine, come contorno, tutto il quartiere fieristico è aperto con le iniziative della 101a Campionaria di Padova.

Gli highlights dell’edizione 2021

Dalla liuteria all’amplificazioneeffettiaccessoriusato fino al vintage più raro ed emozionante. L’elenco espositori è davvero ricchissimo di marchi prestigiosi, il che rende il Guitar Show una delle esposizioni di strumenti più grande e completa d’Europa.

Se lo scorso anno le prove dirette degli strumenti sono state un po’ limitate dalle regole per il covid19, quest’anno torna tutto alla normalità e non ci saranno limiti al poter chiedere informazioni, toccare, annusare e scegliere se portarci a casa una nuova chicca per la nostra collezione o per il nostro setup da musicista. 

Accanto agli strumenti esposti ci sono professionisti straordinari. Artigiani, liutai, modders, costruttori, negozianti, nonché famosi endorser.
I migliori esperti di prodotti per chitarra e basso sono al Guitar Show e con loro avremo l’opportunità di apprezzare le scelte di qualità nel creare oggetti unici direttamente da chi li produce o magari di iniziare con loro a progettare uno strumento custom!

Il Guitar Show aspetta tutti noi alla Fiera di Padova sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 dalle 10:00 alle 19:00, per una nuova incredibile ed entusiasmante edizione!