HomeStrumentiBatteria & Percussioni - NewsRoland annuncia due nuove V-Drums TD-07KV e TD-27KV
roland v-drums

Roland annuncia due nuove V-Drums TD-07KV e TD-27KV

Roland annuncia due nuovi kit compatti e convenienti che entrano a far parte della già larga e apprezzata famiglia V-Drums.

In oltre vent’anni, le V-Drums si sono meritatamente costruite la reputazione delle batterie elettroniche dal suono realistico e dall’evoluta risposta al tocco del musicista.

V-DRUMS TD-07KV

La nuova TD-07KV offre la migliore esperienza di drumming elettronico nella sua classe, utilizzando le vere pelli Mesh Rolan sui pad del rullante e dei tom, grandi piatti V-Cymbals, connettività Bluetooth e USB, e molto altro.
Oltre naturalmente all’eccellenza dei suoni di batteria on board.

V-Drums TD-07KV
V-Drums TD-07KV

Alla base di TD-07KV, infatti, c’è il potente modulo sonoro TD-07, dotato di suoni di percussioni e tamburi acustici registrati con il massimo dettaglio in studi professionali.
È presente anche una vasta scelte di percussioni elettroniche, insieme a dettagliate funzioni di editing per personalizzare ogni suono. L’esecutore può facilmente cambiare e accordare i tamburi, aggiungere sordine, cambiare lo spazio acustico, usare EQ individuali e modificare i transienti per creare timbri di qualità da studio.

V-Drums TD-07KV
TD-07 Module

TD-07KV è equipaggiata con le pelli mesh Roland a doppio strato, dalla tensione regolabile, sul rullante e sui tom, garantendo una risposta esecutiva accurata.
Il pad del rullante PDX-8 da 8″ offre zone della pelle e del cerchio indipendenti per assegnare suoni diversi, mentre i tre pad dei tom PDX-6A da 6″ offrono una zona singola di trigger.
Il kit include anche pad CY-8 da 12″ per i piatti crash e ride, un hi-hat da 10″ con pedale integrato, e un pad della cassa KD-10.

V-Drums TD-07KV
TD-07 Module

Grazie a decenni di ricerca e sviluppo, TD-07KV è stata appositamente progettata per essere molto più silenziosa di altri e-kit, senza sacrificare la risposta. Le pelli Mesh minimizzano il rumore dei pad, mentre un materiale assorbente speciale nel pad della cassa riduce rumore e vibrazioni.

V-Drums TD-07KV
V-Drums TD-07KV

Lo stand della batteria offre la stabilità assoluta, i morsetti di precisione tengono fermamente in posizione tutti i componenti.
Anche i componenti dello stand sono progettati per ridurre il trasferimento di vibrazioni e rumore, e Roland offre una scelta di accessori Noise Eater opzionali per ridurre ulteriormente il rumore se necessario.

V-Drums TD-07KV
TD-07 Module

Un altro vantaggio è quello dato dalla connessione Bluetooth incorporata, con cui gli utenti possono richiamare tracce dallo smartphone, tablet o computer, e ascoltare l’audio in modo wireless tramite il modulo, insieme alla batteria.
Viene anche supportata la trasmissione MIDI via Bluetooth, permettendo agli utenti di registrare dati MIDI senza cavi in applicazioni musicali.
Inoltre, via USB gli utenti possono registrare tracce di batteria audio e MIDI distinte in qualsiasi DAW Mac/Windows, o di effettuare il trigger dei suoni in batterie software, per suonare in studio o dal vivo.

V-Drums TD-07KV
V-Drums TD-07KV

TD-07KV si integra anche con Melodics™, un’applicazione per Windows/Mac che offre una selezione sempre crescente di lezioni di batteria gratuite, per sviluppare il ritmo, il timing, e la memoria muscolare.
Viene fornito l’accesso gratuito a 40 lezioni, con accesso illimitato alle lezioni tramite abbonamento.

V-DRUMS TD-27KV

L’altra novità, la TD-27KV V-Drums, è un nuovo drum kit elettronico di livello intermedio, dotato di pad con la più avanzata tecnologia di trigger digitale e del più recente generatore sonoro V-Drums.

TD-27KV V-Drums
V-Drums TD-27KV

Questo kit si fonda sul nuovo modulo TD-27, ricco di tecnologie di nuova generazione derivate dal top di gamma TD-50. Il generatore sonoro Roland Prismatic combina i sample con la più avanzata tecnologia Behavior Modeling, sviluppata in oltre vent’anni, capace di offrire un’esperienza esecutiva incredibilmente naturale ed espressiva.
Dotato di oltre 700 strumenti, 55 kit preimpostati e 100 kit in totale, la varietà timbrica di TD-27 è davvero senza limiti.
Grazie a un’interfaccia utente semplice e intuitiva, i batteristi possono accedere ai kit con il semplice controllo di una manopola, e regolare i suoni degli strumenti con quattro controlli.

TD-27KV V-Drums
TD-27 Module

I pad PD-140DS del rullante e CY-18DR del piatto ride offrono sofisticati sensori multipli che funzionano con gli ingressi digitali del TD-27 che, grazie alla sua capacità di elaborazione ad alta risoluzione, offre suoni realistici, vibranti ed espressivi, supportando tecniche naturali come il rilevamento del cross-stick, la possibilità di silenziare con la mano il piatto ride, e molto altro ancora.
Il kit include anche tre pad dei tom PDX-100 con le famose pelli mesh multi-strato Roland, pad dei piatti CY-12C e CY-13R, un VH-10 V-Hi-Hat, e un pad della cassa KD-10.

TD-27KV V-Drums
V-Drums TD-27KV

È anche possibile personalizzare la vasta selezioni di suoni del TD-27 e importare sample in formato WAV tramite una card SD e combinarli liberamente con i suoni incorporati.
Il modulo offre un’uscita mix stereo e due uscite dirette assegnabili, offrendo capacità di connessione flessibili per esibirsi sul palco.
Sono anche disponibili ingressi trigger aggiuntivi (uno digitale e tre analogici), per espandere facilmente il kit con nuovi pad e piatti.
Per lo studio e l’home recording, l‘avanzata interfaccia USB del modulo TD-27 offre fino a 28 canali audio individuali per l’integrazione multi-traccia in qualsiasi DAW.

TD-27KV V-Drums
TD-27 Module

Il Bluetooth integrato consente ai batteristi di effettuare lo streaming di brani musicali in modalità wireless dal loro smartphone tramite il modulo, e di suonarci sopra.
È anche presente un ingresso mix analogico, e i suoni in ingresso possono essere facilmente integrati grazie ad una manopola dedicata sul pannello.
Esiste anche un’ampia selezione di funzioni Coach che aiutano a migliorare il timing e altre abilità di base, i musicisti possono registrare le esecuzioni in qualsiasi momento con il tocco di un pulsante.
Il monitoraggio in cuffia del modulo sonoro TD-27 offre una qualità sonora molto definita, rendendo ogni esecuzione e ogni momento di studio un’esperienza ai massimi livelli.

TD-27KV V-Drums
V-Drums TD-27KV

Per maggiori informazioni sulla V-Drums TD-07KV e sul V-Drums kit TD-27KV, visitate Roland.com

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter