HomeStrumentiBatteria & Percussioni - NewsDue rullanti signature e nuove finiture per la Gretsch
gretsch renow

Due rullanti signature e nuove finiture per la Gretsch

Gretsch Drums presenta due strumenti a immagine e somiglianza di due batteristi di caratura internazionale quali lo statunitense Keith Carlock e l’ungherese Gergo Borlai.

Collaboratore di artisti stellari del calibro di Steely Dan, Toto, John Mayer, Wayne Krantz e altri, Keith Carlock ha bisogno di uno strumento versatile; conoscendo la sua passione per i rullanti in ottone, Gretsch ha creato il Keith Carlock Signature Snare da 14” x 5,5”, il cui fusto è spesso 2 mm. e ha un aspetto ‘antico’ grazie alla speciale patina di cui è ricoperto.

Il bearing edge è a 40°, i cerchi sono die-cast da 4 mm., la cordiera a 20 fili, la macchinetta è il modello Lightning e le pelli sono la riedizione della Permatone della casa realizzate dalla Remo. All’interno di ogni di questi tamburi una targhetta adesiva indicherà l’anno di produzione e sarà firmata dall’artista stesso. 

Con il Gergo Borlai Signature Snare Gretsch omaggia la drum sensation ungherese con un tamburo dall’inconsueta profondità di 4.25” per i tradizionali 14” di diametro. I
l fusto in ottone è spesso 1.2 mm. e ha una finitura sabbiata; anche qui i cerchi sono die-cast da 4 mm., la cordiera a 20 fili, la macchinetta è il modello Lightning e le pelli sono la riedizione della Permatone della casa realizzate dalla Remo.
Non manca la firma dell’artista in una targhetta interna, per un rullante sensibile, versatile e dotato di un enorme volume.

Una nuova finitura in edizione limitata per la serie Renown 57, liberamente ispirata alle carrozzerie delle automobili USA dell’epoca: i caratteristici ‘triangoli’ bianchi della sotto serie 57 sono ora applicati anche sulla finitura Silver Oyster Pearl.
I fusti delle Renown sono a 7 strati di acero, con bordi a 30° e interni verniciati in Silver Sealer. I cerchi sono i 302, gli stessi montati dalle batterie Brooklyn e Broadkster.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Unsupported get request. Object with ID '17841401613705523' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https://developers.facebook.com/docs/graph-api

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter