HomeMusica e CulturaArtisti - NewsPiù di 50 artisti Taylor per una canzone
taylore namm band

Più di 50 artisti Taylor per una canzone

Taylor Guitars e più di 50 artisti, tra cui Zac Brown, KT Tunstall, Jason Mraz e Keith Goodwin, si sono uniti per pubblicare una canzone originale a scopo filantropico, "I Know What Love Is".

Il progetto mira a raccogliere fondi per sostenere i musicisti la cui arte e carriera sono state messe in crisi dalla pandemia.
I know What Love Is” è disponibile proprio da oggi, 21 gennaio, per il download e lo streaming su più piattaforme musicali, tra cui Apple Music, Spotify e Amazon Music.

La canzone, scritta da Keith Goodwin e co-prodotta da Jay Parkin di Taylor Guitars e dall’ingegnere del suono Gabriel O’Brien, ha anche un video musicale con riprese di tutti gli oltre 50 artisti.
I proventi netti della canzone andranno a beneficio di MusiCares, un ente di beneficenza fondato dalla Recording Academy (Grammy Awards) che fornisce un sistema di supporto di servizi sanitari e umani per le persone che fanno musica, per bisogni di salute fisica e mentale, nonché il recupero dalle dipendenze, le cliniche per l’udito, le emergenze personali impreviste e i soccorsi in caso di disastri, compresi i soccorsi per il COVID-19.

Taylor ha anche collaborato con le rinomate organizzazioni musicali The NAMM Foundation e Nettwerk Music Group per aiutare a promuovere la canzone e il suo messaggio positivo.
Nettwerk Music Group pubblicherà la canzone e fornirà supporto promozionale, mentre la NAMM Foundation ospiterà un’esclusiva performance live il 21 gennaio 2021, alle 9:30 a.m. PST (18.30 ora italiana).

I know What Love Is

La musica ha sempre giocato un ruolo essenziale nell’aiutare le persone a superare i momenti difficili e nel creare un senso più profondo di connessione con gli altri e con il mondo che li circonda.
Secondo Keith Goodwin, cantante, chitarrista e compositore della band indie folk Good Old War, questo è esattamente lo spirito che è stato incanalato quando ha scritto il testo e la melodia di “I Know What Love Is”. Peraltro, poco dopo la registrazione della canzone Goodwin ha perso sua nonna, Madeline Lanni, a causa delle complicazioni da COVID-19.

Oltre alle tracce audio, i tanti artisti e interpreti hanno anche catturato le loro parti in video usando smartphone e fotocamere DSLR per creare il video musicale di “I Know What Love Is”, un omaggio al potere della musica attraverso i mezzi tecnologici.
Con questi contributi, Goodwin, Parkin e O’Brien hanno poi trascorso centinaia di ore, lavorando con vari fusi orari, per assemblare, modificare, mixare e masterizzare una nuova versione della canzone, composta dalle parti inviate da musicisti di ogni genere musicale e Paese.

“I Know What Love Is” è già disponibile per lo streaming e il download, per maggiori informazioni e per vedere il video musicale visita www.iknowwhatloveis.com.