HomeMusica e CulturaArtisti - NewsPiù di 50 artisti Taylor per una canzone
taylore namm band

Più di 50 artisti Taylor per una canzone

Taylor Guitars e più di 50 artisti, tra cui Zac Brown, KT Tunstall, Jason Mraz e Keith Goodwin, si sono uniti per pubblicare una canzone originale a scopo filantropico, "I Know What Love Is".

Il progetto mira a raccogliere fondi per sostenere i musicisti la cui arte e carriera sono state messe in crisi dalla pandemia.
I know What Love Is” è disponibile proprio da oggi, 21 gennaio, per il download e lo streaming su più piattaforme musicali, tra cui Apple Music, Spotify e Amazon Music.

La canzone, scritta da Keith Goodwin e co-prodotta da Jay Parkin di Taylor Guitars e dall’ingegnere del suono Gabriel O’Brien, ha anche un video musicale con riprese di tutti gli oltre 50 artisti.
I proventi netti della canzone andranno a beneficio di MusiCares, un ente di beneficenza fondato dalla Recording Academy (Grammy Awards) che fornisce un sistema di supporto di servizi sanitari e umani per le persone che fanno musica, per bisogni di salute fisica e mentale, nonché il recupero dalle dipendenze, le cliniche per l’udito, le emergenze personali impreviste e i soccorsi in caso di disastri, compresi i soccorsi per il COVID-19.

Taylor ha anche collaborato con le rinomate organizzazioni musicali The NAMM Foundation e Nettwerk Music Group per aiutare a promuovere la canzone e il suo messaggio positivo.
Nettwerk Music Group pubblicherà la canzone e fornirà supporto promozionale, mentre la NAMM Foundation ospiterà un’esclusiva performance live il 21 gennaio 2021, alle 9:30 a.m. PST (18.30 ora italiana).

I know What Love Is

La musica ha sempre giocato un ruolo essenziale nell’aiutare le persone a superare i momenti difficili e nel creare un senso più profondo di connessione con gli altri e con il mondo che li circonda.
Secondo Keith Goodwin, cantante, chitarrista e compositore della band indie folk Good Old War, questo è esattamente lo spirito che è stato incanalato quando ha scritto il testo e la melodia di “I Know What Love Is”. Peraltro, poco dopo la registrazione della canzone Goodwin ha perso sua nonna, Madeline Lanni, a causa delle complicazioni da COVID-19.

Oltre alle tracce audio, i tanti artisti e interpreti hanno anche catturato le loro parti in video usando smartphone e fotocamere DSLR per creare il video musicale di “I Know What Love Is”, un omaggio al potere della musica attraverso i mezzi tecnologici.
Con questi contributi, Goodwin, Parkin e O’Brien hanno poi trascorso centinaia di ore, lavorando con vari fusi orari, per assemblare, modificare, mixare e masterizzare una nuova versione della canzone, composta dalle parti inviate da musicisti di ogni genere musicale e Paese.

“I Know What Love Is” è già disponibile per lo streaming e il download, per maggiori informazioni e per vedere il video musicale visita www.iknowwhatloveis.com.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter