HomeStrumentiBasso - NewsQuattro novità per bassisti firmate ESP LTD

Quattro novità per bassisti firmate ESP LTD

Non solo nuove chitarre in casa ESP Guitars: il nuovo anno viene battezzato con l'introduzione di quattro novità della linea LTD riservate ai bassisti.

La concezione del basso elettrico di casa ESP Guitars non è soltanto heavy, per quanto l’orientamento principale resti quello: il marchio ci ha abituato a delle scelte inaspettatamente “vintage-style”, e anche in questa occasione l’aspettativa non viene delusa.
Ma veniamo al sodo: un nuovo strumento della linea LTD Deluxe, un altro per la serie standard LTD, con l’aggiunta di due nuove finiture a modelli già esistenti; vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

ESP LTD Deluxe Phoenix-1004

Partiamo per l’appunto dalla novità di spicco di questo inizio 2021, vale a dire il modello Phoenix-1004. Parte della serie Deluxe, destinata a quell’utenza di area professionale ma che richiede una spesa meno consistente rispetto agli esemplari delle serie top di casa ESP, il basso si presenta con un design del corpo ispirato ad altre decadi, laddove il look completamente nero regala un apprezzabile tocco di modernità.

Corpo in mogano, manico passante in cinque strati (mogano/noce) e tastiera nel pregevole ebano Macassar, decorata con inlay ESP flag. Interessante la scelta della paletta reversed, su cui sono montate meccaniche LTD Vintage, anch’esse nere come pure l’affidabile ponte Gotoh 201B-4.

I sostenitori del segnale ad alto output apprezzeranno l’accoppiata di magneti ceramici EMG 35J (ponte) e 35P4 (manico), abbinati a un’elettronica passiva volume-volume-tono.

ESP LTD M-4 Black Metal

Incluso nella linea standard, ma dichiaratamente accostabile alla qualità della Deluxe, è il nuovo M-4 Black Metal. Interamente rifinito in nero satinato, condivide con il suddetto PH-1004 l’utilizzo dell’ebano Macassar per la tastiera e il ponte Gotoh; il corpo è invece realizzato in ontano, con manico avvitato in tre pezzi di acero.

Sulla distintiva paletta a punta sono montate delle meccaniche Grover, mentre l’unico pickup è il potente humbucker EMG 35CS, decorato con logo nero e controllato dal solo potenziometro del volume.

ESP LTD AP-204 & GB-4

Concludiamo segnalando la disponibilità di due nuove finiture su strumenti già esistenti nella serie LTD standard. Il GB-4 (sulla destra nell’immagine) viene ora proposto anche nella finitura Vintage White con hardware dorato, mentre l’AP-204 (a sinistra) sarà disponibile nell’accattivante colore Dark Metallic Purple.

Al pari di tutti gli altri prodotti ESP, i bassi della linea LTD sono distribuiti nel nostro paese da Mogar Music.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter